Neve e freddo glaciale: ecco dove è prevista l'allerta meteo per i prossimi giorni

Neve e freddo glaciale: ecco dove è prevista l'allerta meteo per i prossimi giorni
Allerta gialla per maltempo oggi in Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia e Umbria. Attenzione per le strade
23 gennaio 2023

Pioggia freddo e neve, il maltempo non mollerà la penisola italiana in questa settimana. Nelle prossime ore sono infatti previste pioggia, vento forte e nevicate anche in bassa quota. 

 

Allerta arancione in alcune zone di Emilia Romagna e Marche

Ieri è stata valutata, per la giornata di oggi, allerta arancione su alcune zone di Emilia Romagna e Marche. Nel dettaglio la situazione sarà critica nelle zone della Costa romagnola, la Bassa collina, pianura, Alta collina romagnola oltre che sulle costiere marchigiane. Allerta meteo gialla invece nelle altre zone di Emilia Romagna, Marche e le sette regioni che abbiamo menzionato prima.

Attenzione per strada!

Nonostante l’allerta meteo non sia estesa a tutta l’Italia le condizioni delle strade non sono ottimali anche nelle regioni a basso rischio idrogeologico. Cautela quindi su strade ed autostrade.  

Noi di Moto.it abbiamo creato una rassegna in continuo aggiornameto con i prodotti, gli accorgimenti e i consigli per utilizzare la moto anche nella stagione più fredda. Abbiamo fatto anche chiarezza sull'utilizzo delle gomme M+S con Fabio Bertolotti di Assogomma: a questo link trovate la rassegna completa.

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...