Nasce il blog ASAPS per la sicurezza stradale

Nasce il blog ASAPS per la sicurezza stradale
Moto.it
  • di Moto.it
L’ASAPS apre il suo blog. Un nuovo modo di comunicare e di parlare di ciò che avviene attorno al fenomeno strada
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 ottobre 2010

Punti chiave


L'ASAPS inaugura una nuova forma di comunicazione: il blog, appunto.
Molti referenti ASAPS, anticipando le intenzioni dello staff, si sono avventurati sui social network, Facebook in testa, facendo tamtam delle notizie e dei temi sulla sicurezza stradale.
Un post pubblicato su Facebook, però, non dura; non permette una discussione stabile, moderata, né consente di lasciare in alto alla pagina, e all’attenzione, un confronto su un argomento.
D’altra parte, la struttura delle news o dei comunicati ufficiali pubblicati sul portale ufficiale, non permette alcuna interazione con l’utente, che non può inviare commenti o opinioni.
Per questo nasce un blog: per conoscere gente nuova e per trasmettere ciò che è utile alla sopravvivenza sulla strada o alla crescita professionale delle divise, intendendo tutto il variegato mondo delle forze di polizia che operano con passione e professionalità sulla strada.
Il responsabile nazionale ASAPS della comunicazione, Lorenzo Borselli, modellerà e modererà il blog, almeno nei suoi primi byte.
Questa sarà l’unica limitazione al libero pensiero: evitare discussioni violente e offensive e il filtro posto sarà quello di un garbato dibattito. L’appuntamento è dunque sulla rete. Un apposito pulsante consentirà di accedere, dal portale http://www.asaps.it/ alla homepage del blog, mentre alcuni degli articoli ritenuti più interessanti dal punto di vista della comunicazione interattiva disporranno di un collegamento tutto loro, che rimanderà l’utente allo specifico post.
Dunque, visitate la pagina http://ilblogdiasaps.blogspot.com/ e...buona comunicazione a tutti.