Napoli: in moto con armi da ninja, due minori denunciati

Napoli: in moto con armi da ninja, due minori denunciati
  • di Filippo Ciapini
I due, di 15 e 17 anni, giravano su uno scooter senza casco, assicurazione e patente. Dopo essere stati fermati per essere scappati all'alt, durante la perquisizione è stato scoperto che nel loro borsello c'era un punteruolo e un nunchaku, arma utilizzata anticamente dai ninja
  • di Filippo Ciapini
28 settembre 2021

È successo l’incredibile a San Sebastiano al Vesuvio, un comune in provincia di Napoli, dove la polizia durante una perquisizione ha assistito a una scena davvero bizzarra. Come riportato da MeridianoNews, icarabinieri della stazione locale stavano effettuando un posto di controllo quando hanno notato due giovani, senza casco, in sella a uno scooter.

Nonostante gli fosse stato intimato di fermarsi, i ragazzi hanno accelerato all’alt delle forze dell’ordine venendo però bloccati dopo pochi metri.

I due, minorenni di 15 e 17 anni, sono stati denunciati a piede libero e dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e di porto di armi o oggetti atti a offendere.

Perché durante la perquisizione dei giovani, sono saltati fuori da un borsello un punteruolo e un “Nunchaku”, arma utilizzata in antichità dai ninja. Armi davvero fuori dal comune.

Prima di affidarli ai rispettivi genitori, i minori sono stati sanzionati anche per aver guidato senza casco, copertura assicurativa e patente, mai conseguita.

Argomenti