Dalla Foresta Nera a Bergamo per conoscere il primo proprietario della sua Moto Guzzi

Dalla Foresta Nera a Bergamo per conoscere il primo proprietario della sua Moto Guzzi
  • di Filippo Ciapini
Henning Behrens si è fatto oltre mille chilometri per conoscere il primo proprietario del suo Falcone 500 del 1959. Dopo la visita alla sede di Mandello del Lario si è spostato a Bergamo dove ha conosciuto la figlia e scoperto le origini della sua motocicletta rosso fiammante
  • di Filippo Ciapini
21 settembre 2021

Una bellissima storia di amore per le moto parte dalla Germania e si è conclusa a Bergamo. È il viaggio che ha fatto Henning Behrens, cittadino tedesco che per celebrare i cento anni della Moto Guzzi voleva a Mandello del Lario in sella al suo Falcone 500 del 1959, acquistato un anno prima.

Ma è stata proprio la sua motocicletta di proprietà ad aver fatto cambiato itinerario al 60enne deviando, dopo la visita alla sede Guzzi, di circa una trentina di chilometri.

Perché l’uomo, rovistando tra i documenti del mezzo a due ruote, è risalito fino al primo proprietario scoprendo sul web il nome e l’occupazione.

Lorenzo Bonaldi è stato infatti un importante imprenditore locale proprio nel settore dei motori ed è così che Henning Behrens ha deciso di andare a trovare la figlia Simona, che ha continuato l’attività del padre.

“Il mio Falcone è nato a Mandello, cresciuto a Bergamo e adesso vive in Germania, nella Foresta Nera – ha detto il tedesco a BergamoNews– È una bella sensazione conoscere la storia della mia moto, e ne sono un po’ orgoglioso. Grazie Lorenzo Bonaldi per esserti preso cura del mio Falcone e grazie Simona per il tempo a Bergamo. Ho realizzato il mio sogno”.

Argomenti

Caricamento commenti...