Motorcycle Race Engineering: un master in moto da competizione!

Motorcycle Race Engineering: un master in moto da competizione!
Massimo Clarke
  • di Massimo Clarke
Un corso per laureandi o laureati, tenuto da addetti ai lavori, per conoscere davvero la tecnica progettuale delle moto da corsa
  • Massimo Clarke
  • di Massimo Clarke
26 giugno 2012

E’ un’iniziativa di grande interesse quella avviata dalla bolognese Professional Datagest: rivolta a chi vuole entrare nello straordinario mondo della tecnica delle moto da competizione, consente di acquisire nozioni direttamente da tecnici con anni e anni di esperienza sul campo – il corpo docente è di primissimo livello, come potete constatare direttamente dalla pagina dedicata al corso.

 

Il master si rivolge ai neo laureati e ai laureandi in possesso di una formazione di base di adeguato livello (corsi di laurea in ingegneria meccanica, elettronica e telecomunicazioni), ai quali offre la possibilità di migliorare notevolmente le conoscenze specialistiche e la preparazione in un campo così avanzato. Le università, anche se prevedono corsi di tecnica motoristica, non forniscono infatti una preparazione specificamente orientata verso i mezzi da competizione. Il master, inoltre, non si occupa solo di motori ma anche di ogni aspetto del veicolo destinato ad impiego agonistico.

 

Patrocinato da FMI e ASSOMotoracing, il Master prenderà il via a fine ottobre 2012, articolandosi su 12 moduli nell’arco di 6 mesi per una durata totale di 250 ore di lezioni in aula più diverse visite in azienda e presso team, presso cui è previsto anche uno stage di tre mesi per gli allievi non occupati professionalmente. Le aziende partner comprendono grandi nomi del settore come KTM, Andreani, BMC, Engines Engineering (protagonista dello sviluppo conto terzi di diverse moto di serie, nonché impegnata in prima persona nella 125GP qualche anno fa), IODAracing, Oral Engineering.

 

Maggiori dettagli nella locandina del corso, che vi presentiamo qui.

 

Argomenti

Caricamento commenti...