Motor Bike Expo a Verona: Moto.it ti aspetta! Il programma

Motor Bike Expo a Verona: Moto.it ti aspetta! Il programma
Cristina Bacchetti
Ci siamo: questo fine settimana - dal 27 al 29 gennaio - parte il MBE, la kermesse motociclistica più attesa di inizio anno. Ecco tutte le informazioni utili per chi desidera partecipare
24 gennaio 2023

Non solo custom, al Motor Bike Expo. Da diversi anni ormai il salone di Verona ha aperto le porte alle moto di serie, ai grandi produttori di abbigliamento e accessori e, di conseguenza, al grande pubblico. Un appuntamento in continua crescita, a cui Moto.it non manca mai, costellato anche di eventi satellite e serate "fuori salone". Ecco tutto quello che c'è da sapere per vederci a Verona.

A partire dal Padiglione 7, dove troverete lo stand di Moto.it e alcune tra le moto usate più belle (in vendita... occhio all'occasione giusta!). Ci saranno anche i nostri giornalisti, impegnati nei talk quotidiani dal vivo, ma soprattutto con gli appassionati per parlare di moto. 
Nico Cereghini, Andrea Perfetti, Francesco Paolillo, Cristina Bacchetti, Nicola Andreetto, Pietro Vizzini saranno sul campo per raccontarci questa edizione.
E occhio ai talk con ospiti incredibili: da Franco Picco a Ottavio Missoni, da Henry Favre a Rosario Sala, da VelvetSnake a Federico Marretta e Alvise Rigo solo per citarne alcuni!

 

Venerdì   Ospite Conduce
10.30 Moto it Rosario Sala Nicola Andreetto
       
12.30 Moto it Mattia Delirium Adventure Nicola Andreetto
       
14.30 Moto it Nico Cereghini Andrea Perfetti
       
       
Sabato      
       
11.30 Moto it Andrea Radaelli Francesco Paolillo
       
13.30 Moto it  Miriam Orlandi Cri Bacchetti
       
15.30 Moto it     Franco Picco e Ottavio Missoni Andrea Perfetti
       
Domenica      
10.30 Moto it Henry Favre Nicola Andreetto
       
12.30 Moto it Velvet Snake Cristina Bacchetti
       
14.30 Moto it Alvise Rigo e Federico Marrett Nicola Andreetto
     

Biglietti

Il prezzo del biglietto di ingresso è di 18 euro + prevendita se acquistato online (consigliata per saltare le code), 20 euro se si acquista direttamente in cassa.

Qui il link per saperne di più e per comprare su Ticketone o Vivaticket.

Bambini e Ragazzi
I bambini fino ai 13 anni di età possono accedere gratuitamente alla manifestazione.
I ragazzi dai 14 ai 17 anni hanno diritto al biglietto ridotto.
Entrambi potranno ritirare il biglietto d'ingresso direttamente presso le biglietterie di Veronafiere.

Over 65
Le persone con più di 65 anni hanno diritto al biglietto ridotto.

Disabili
I disabili con percentuale di invalidità tra il 40% e il 79% hanno diritto al biglietto ridotto.
Le persone con disabilità oltre l’80% hanno diritto al biglietto omaggio.
Gli accompagnatori di persone con disabilità oltre l’80% (se previsto nella documentazione di legge) riceveranno il biglietto ridotto.

Gruppi e comitive
I gruppi composti da un minimo di 30 persone possono usufruire del biglietto ridotto.

Forze dell'ordine
Tutti gli operatori delle Forze dell'Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale) avranno libero accesso, passando esclusivamente dai varchi pedonali, esibendo il tesserino personale di riconoscimento.
L’ingresso sarà consentito solo al singolo operatore titolare del tesserino di riconoscimento. Nel caso questi sia accompagnato da familiari, amici o qualsiasi altra persona non appartenente a forze di polizia, tali persone verranno cortesemente invitate a munirsi di regolare biglietto di ingresso.
Sono esclusi da qualsiasi attività di controllo dei tesserini personali di riconoscimento tutti gli operatori delle Forze dell'Ordine che dovessero far ingresso dai varchi pedonali o dai varchi carrai in divisa o a bordo di auto con i colori di istituto.

Cani
I cani possono accedere in Fiera. Se di piccola taglia è sufficiente il guinzaglio, altrimenti è necessaria anche la museruola.

Orari e programma

Gli orari della manifestazione: da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Qui trovate il programma completo ufficiale, comprensivo anche dei talk organizzati da Moto.it!

Durante i tre giorni di Motor Bike Expo Verona parla di moto non solo all’interno del quartiere fieristico: in tutta la città nascono iniziative, feste, eventi dedicati al grande pubblico e private, ecco il programma degli eventi ufficiali.

Come arrivare

Verona si trova all’incrocio tra le direttive Venezia (115 km) – Milano (160 km) e Brennero (220 km) – Bologna (140 km) ed è facilmente raggiungibile tramite Autostrada o Ferrovia
Veronafiere dista circa 3 chilometri dal centro città, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal casello Verona Sud dell’Autostrada Venezia-Milano. Una superstrada permette di raggiungere velocemente l’aeroporto internazionale Valerio Catullo.

Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 gennaio sarà attivo il Servizio Navetta gratuito: Parcheggio Genovesa – Veronafiere via Belgio
Orario 08:00 / 20:00 –  Ogni 20 minuti

A questo link i consigli su dove alloggiare.

L’ingresso in fiera per chi arriva in moto è la PORTA C, che si trova in via Silvestrini.
Qui sarà necessario esibire il proprio ticket in formato digitale (o cartaceo in formula Print @ Home).
Il parcheggio sarà aperto per l’intera durata della manifestazione e sarà disponibile fino ad esaurimento posti.

Altre info

Elenco espositori
Esibizioni e show
Contest
 

L’area usato di Motor Bike Expo, in collaborazione con noi di Moto.it, è uno spazio dove concessionari e pubblico si incontrano. Un’area interamente dedicata alla compr-vendita di motociclette usate, di varie marche e modelli.
Anche i privati hanno l’opportunità di vendere la propria moto, mettendola in mostra per 170.000 appassionati visitatori.
Vendi la tua moto al MBE.