MotoGP19, arriverà il 6 Giugno su PS4, Xbox One e PC [Video]

Automoto.it
  • di Automoto.it
Tantissime novità tra cui Reti Neurali per una IA performante e le sfide storiche per vestire i panni di piloti leggendari
  • Automoto.it
  • di Automoto.it
12 marzo 2019

Dopo il successo di Ride 3 , Milestone, in collaborazione con Dorna Sports S.L, torna sotto la luce dei riflettori con un trailer del nuovissimo MotoGP 19.

Arriverà sul mercato il 6 giugno sulle piattaforme PS4, Xbox One e PC, mentre la versione per Nintendo Switch sarà disponibile più avanti. 

MotoGP 19: are you ready?

MotoGP 19 celebra l'impegno di Milestone nel realizzare un titolo fresco e mai noioso: obbiettivo? Trasmettere passione anche alle "nuove leve". I piloti virtuali potranno prendere parte alla stagione 2019 scegliendo se affontare subito i campioni della MotoGP o se vestire i panni di un rookie (o principiante) che dalla Red Bull MotoG Rookies Cup tenterà di farsi strada nel mondo delle corse fino a raggiungere la classe regina. Difficile la vita da underdog vero?

Gli sviluppatori di Milestone hanno fatto tesoro dei numerosi feedback provenienti dai suoi giocatori, e ne ha fatto tesoro: MotoGP 19 offrirà un livello di sfida ancor più alto per chi voglia spingersi sempre oltre i propri limiti; un’esperienza multiplayer più fluida per chi ami giocare in compagnia dei propri amici e un maggior numero di contenuti in single player. 

Sfidare fin da subito Valentino Rossi oppure iniziare da rookie? A voi la scelta
Sfidare fin da subito Valentino Rossi oppure iniziare da rookie? A voi la scelta

Reti neurali, sfide storiche e MotoE

Le novità non mancheranno di certo, e Milestone vuol dimostrare fin da subito di non riproporre una semplice rivisitazione del videogioco dello scorso anno. 

Arriveranno infatti le Reti Neurali per garantire il massimo della competizione anche contro l'IA. Una rivoluzione vera e propria che ha coinvolto Milestone e Orobix, società specializzata nell'ingegneria di soluzioni dedicate all'Intelligenza artificiale, per ben 2 anni. 
Il risultato? Un’IA incredibilmente veloce in pista, con un comportamento estremamente realistico: non vediamo l'ora di testarla! 

Reti neurali per l'intelligenza artificiale. Funzioneranno anche sotto la pioggia?
Reti neurali per l'intelligenza artificiale. Funzioneranno anche sotto la pioggia?

Per quanto riguarda il multiplayer, grazie all’adozione dei server dedicati l’esperienza online sarà più fluida ed appagante, a patto, ovviamente, di fruire di una buona connessione internet. In aggiunta, la modalità multiplayer si arricchisce del Race Director Mode, per rendere fin da subito più divertenti le sfide online con gli amici. 

A grande richiesta torna una delle modalità più amate dagli appassionati dei titoli MotoGP: Sfide Storiche. In queste competizioni si potranno vestire i panni di piloti leggendari e rivivere le più appassionanti rivalità che hanno scritto la storia del motociclismo. Ci sarà la possibilità di immedesimarsi in Valentino Rossi e sfidare Sete Gibernau? Lo vedremo.

Infine, in MotoGp 19 arriverà anche l'elettrico. Così come nel campionato MotoGP 2019 reale, quest’anno fa il suo debutto in formato game la nuova FIM Enel MotoE World Cup, con bolidi elettrici pronti a sfidarsi su alcuni dei più famosi circuiti al mondo. 

MotoGP Esports

Dopo il successo delle prime due edizioni, Dorna e Milestone confermano anche per quest’anno il MotoGP eSport Championship, dove i migliori giocatori provenienti da tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di "campione virtuale".

Questa terza edizione del MotoGP eSport Championship prevederà una formula rinnovata, ancora più spettacolare e competitiva, che sarà rivelata più avanti nel corso dell’anno.

Meglio iniziare ad allenarsi, dunque!