MotoGP: proposti ufficialmente due GP a Jerez per il 19 e 26 luglio

MotoGP: proposti ufficialmente due GP a Jerez per il 19 e 26 luglio
Moto.it
  • di Moto.it
Jerez, giunta di Andalusia e Dorna hanno presentato al governo spagnolo la proposta di correre due gran premi sulla pista andalusa a luglio. E a seguire, il round Superbike
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 maggio 2020

Durante una riunione telematica svoltasi questa mattina tra Juan Antonio Marin (vicepresidente del Consiglio dell’Andalusia), Mamen Sanchez Diaz (sindaca di Jerez de la Frontera) e Carmelo Ezpeleta (amministratore delegato di Dorna Sports) è stato trovato un accordo fra le parti per proporre al Governo spagnolo la celebrazione di tre eventi sportivi sul Circuito de Jerez, intitolato ad Angel Nieto.

Il programma proposto prevede lo svolgimento di due Gran Premi del campionato MotoGP nei giorni 19 e 26 luglio, più un terzo appuntamento per il mondiale Superbike, domenica 2 agosto.

Una volta ricevuta l’autorizzazione del Governo spagnolo, verrà proposto alla Federazione Motociclistica Internazionale Motociclistica l’inserimento delle tre prove nei calendari dei rispettivi campionati.
Il primo evento sarà il Gran Premio de Spagna, che inaugurerà la stagione della categoria MotoGP, la seconda si chiamerà Gran Premio dell’Andalusia.

Per quanto riguarda il WorldSBK, si tratterebbe della seconda prova del campionato dopo quella inaugurale corsa a Phillip Island.

Argomenti

Caricamento commenti...