Moto militari degli Alpini in mostra da Ciapa la Moto

Moto militari degli Alpini in mostra da Ciapa la Moto
Moto.it
  • di Moto.it
Da venerdì 10 a domenica 12 maggio, mostra dei mezzi storici degli Alpini presso i locali di Motosplash- Ciapa la Moto. E sabato sera grande festa
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 aprile 2019

Milano ospiterà l'Adunata Nazionale degli Alpini, che festeggeranno il centenario dell’Associazione. In questa occasione, anche la l'associazione ALPINI MOTOCICLISTI organizza (nei locali di  Ciapa la Moto - MotoSplash, (Via Gardone 22 a Milano) una mostra di motoveicoli storici unica nel suo genere. In mostra le cinque marche italiane fornitrici ufficiali del Regio Esercito di motoveicoli militari con caratteristiche tecniche unificate per uso bellico, utilizzate durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale (1940-1945).
 

Saranno quindi rappresentati Benelli, Bianchi, Gilera, Guzzi e Sertum, con un motoveicolo per marca da 500 cc affardellato com’era d'uso. Il colpo d’occhio scenografico con militaria Seconda Guerra Mondiale, schede tecniche e notizie storico-militari dei mezzi esposti, completerà e renderà indimenticabile al pubblico questa esposizione!


La mostra sarà aperta al pubblico nei giorni dell’Adunata, da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2019, ore 10-24, e offrirà sempre un servizio di ristorazione convenzionato.


Sabato sera, poi, ci sarà, sempre nei locali di Ciapa la moto, una grande festa  aperta a soci, parenti e amici dell’Associazione Alpini Motociclisti.

Argomenti

Caricamento commenti...