Moto Guzzi Open House 2019, il programma completo

Moto Guzzi Open House 2019, il programma completo
Moto.it
  • di Moto.it
La passione per l'Aquila di Mandello cresce con l'avvicinarsi dell'apertura del mitico cancello rosso: ecco tutte le cose da fare e da vedere
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 settembre 2019

Dal 6 all’8 settembre ritorna il Moto Guzzi Open House, ovviamente nello storico stabilimento di Mandello del Lario.  Tantissime come sempre le attività, le visite e le possibilità di vivere in prima persona lo spirito Moto Guzzi.

VENERDÌ 6
Alle 15:00
 si parte con l’apertura dello Shop e le visite guidate al Museo Moto Guzzi, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari. Ancora più ampi sono gli spazi espositivi previsti per esporre l'attuale gamma Moto Guzzi, e la regina incontrastata sarà ovviamente la V85 TT (leggi la nostra prova). 

SABATO 7
E' il giorno della "Road to Mandello", 
la parata guidata dai fratelli Guareschi dedicata a tutti i coloro che vogliano raggiungere Mandello del Lario in sella alla propria Moto Guzzi. Si parte alle 09:00 presso dal parcheggio dello Stadio Breda, in via Giosuè Carducci a Sesto San Giovanni (Milano), per poi si raggiunge tutti insieme lo stabilimento. Sul sito www.motoguzzi.com è on-line la pagina dedicata per l’iscrizione.

Dalle ore 10:30 iniziano le visite guidate allo stabilimento. Sono aperte al pubblico: le aree di assemblaggio motori, la linea di assemblaggio veicoli, nella quale ogni esemplare viene assemblato a mano; la storica galleria del vento, progettata e costruita agli inizi del 1950 come prima struttura del genere per lo studio aerodinamico applicato alle motociclette. 

Il palinsesto dell'attesissimo evento è ricco di interventi, talk show e ospiti speciali, che si alterneranno sul palco allestito all’interno del Moto Guzzi Village, animato dalla musica di Virgin Radio. Anche quest’anno è presente la postazione di Barber Shop a cura di Proraso con Tonsor Club, mentre il ristoro è assicurato dallo Street Food, grazie alla presenza di appositi mini truck.

Dalle 09:30 dal centro del Village partiranno i test ride, con  tutti i modelli della gamma Moto Guzzi a disposizione lungo un percorso disegnato tra i meravigliosi paesaggi offerti dal lago di Como.


DOMENICA 8 
Le visite guidate inizieranno alle 09:30, in contemporanea alla partonenza dei primi test ride all’apertura dello Shop.

Moto Guzzi dedica un’attenzione speciale ai membri di The Clanla community ufficiale Moto Guzzi che ha superato i 37.000 iscritti, tutti accomunati dalla passione per l’iconico marchio lariano. È possibile iscriversi e scoprire tutti i privilegi esclusivi dedicati direttamente online da www.theclan.motoguzzi.com, oppure in occasione di Open House presso gli appositi desk.

Sulle pagine web dell’Aquila, www.motoguzzi.com, troverete tutti gli aggiornamenti al programma e al calendario degli appuntamenti.