mercato

Moto Guzzi: nuovi colori per la V7 Special e la Norge GT8V

- La casa di Mandello del Lario propone per la V7 Special una nuova veste grafica, ispirata alla storica 750 Sport S/S3 in produzione dal 1974 al 1976. Mentre la Norge GT8V viene proposta con fascia argento che corre lungo le fiancate
Moto Guzzi: nuovi colori per la V7 Special e la Norge GT8V


Dopo l’attesissima California 1400 Custom, commercializzata sul mercato nazionale nel marzo scorso, dalle linee di montaggio di Mandello del Lario stanno uscendo anche le nuove versioni 2013 di due amatissimi modelli: la V7 Special e la Norge GT8V. Moto Guzzi V7 dal 2008 best seller della gamma Moto Guzzi, nella versione Special MY2013 cambia pelle, abbandonando il bicolore per una nuova veste grafica, esplicitamente ispirata alla storica 750 Sport S/S3 in produzione dal 1974 al 1976. La nuova livrea, denominata “Essetre” è disponibile su due basi cromatiche: in argento metallizzato con fasce nere, molto elegante e raffinata, oppure, in nero con fasce arancioni che, nel ricalcare fedelmente l’antenata appare più classica e sportiva.
 

Moto Guzzi V7 Special
Moto Guzzi V7 Special

Su entrambe il logo sul serbatoio è quello storico in rilievo mentre i cerchi delle ruote sono in finitura nera anziché cromata. Immutata sia la parte ciclistica sia meccanica: il classico telaio doppio culla sdoppiabile alloggia il vivace motore small block bicilindrico a V di 90° che nel 2011 è stato interamente riprogettato per ottenere un più levato rendimento termodinamico, intervenendo nella parte termica e nell’alimentazione con singolo corpo farfallato Magneti Marelli MIU3G da 38 mm di diametro. Il prezzo rimane inalterato in 8.540 Euro fc iva compresa e per l’omologazione 35KW, che fa della Moto Guzzi V7 (In tutte le versioni) la Moto Guzzi disponibile per i diciottenni possessori di patente A2.


Make-up estetico anche per la Moto Guzzi Norge GT8V. La novità è nella fascia grafica argento che corre lungo le fiancate e che può essere scelta su due basi cromatiche: nel nuovo marrone “mogano” oppure in bianco “madreperla” che dal 2010 rappresenta il colore di maggior successo. Inalterata la parte ciclistica e la meccanica, con telaio a traliccio in acciaio ad alta resistenza associato al forcellone mono-braccio in alluminio, che incorpora il famoso CA.R.C., la trasmissione finale a cardano reattivo compatto. Confermato anche il motore da 1151cc della serie “Quattrovalvole”, che sulla Norge differisce per il radiatore dell’olio posizionato nel puntale della carenatura inferiore e per l’impianto di scarico con silenziatore di maggior volume. La Moto Guzzi Norge GT8V MY2013 è già disponibile sulla rete vendita nazionale al prezzo di 16.350 euro fc iva compresa.
 

  • giogiogio7981, Imola (BO)

    Sveglia

    Le v7 2012 di plastica hanno ben poco... sono moto per appassionati e vanno tenute in un certo modo ma che goduria viaggiare con queste... se volete un pezzo di plastica indistruttibile compratevi una hornet!
  • Mark_133076, Trento (TN)

    opinione

    molto bellina la norge, ho avuto una guzzi x 10 anni, mi affascinano, sul rapporto conenuto-prezzo non non saprei perchè non ho molte info, si forse dovrebbero stare un tantino piu bassi coi prezzi.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi Norge 1200 GT 8V (2011 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello Norge 1200
  • Allestimento Norge 1200 GT 8V (2011 - 16)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 17.390 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.195 mm
  • Larghezza 870 mm
  • Altezza 1.125 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 257 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.151 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 102 cv - 75 kw - 7.000 rpm
  • Coppia 11 kgm - 104 nm - 5.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 23 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore forcella telescopica idraulica, Ø 45 mm, regolabile nel precarico molla
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore monobraccio con leveraggio progressivo, mono ammortizzatore regolabile in estensione e con manopola ergonomica per la regolazione del precarico
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 282 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR17”
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 Special (2012 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 Special (2012 - 14)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 8.870 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX 805 mm
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 179 Kg
  • Peso in ordine di marcia 179 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 6 kgm - 60 nm - 2.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 22 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta