Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Montesa presenta la gamma 2026 dei suoi trial, ora tutti aggiornati con omologazione Euro5+ e nuovi design accattivanti. La lineup include la top di gamma Cota 4RT 301RR, la versatile Cota 4RT 260R e la polivalente 4Ride, che riceve importanti aggiornamenti estetici e tecnici.
La Cota 4RT 301RR 2026 mantiene le prestazioni del motore da 298cc derivato dalla moto del Campione del Mondo Trial, ma si rinnova con una nuova livrea turchese, magenta e bianca, che la rende moderna e distintiva. Questa moto punta su componentistica di alta qualità, come le piastre della forcella ricavate dal pieno, telaio e scarico in alluminio, freni wave e protezioni in fibra di carbonio.
La Cota 4RT 260R si conferma una moto bilanciata ideale sia per trialisti esperti che amatori. Mantiene la stessa meccanica di livello della 301RR, tra cui sospensioni Showa e silenziatore in alluminio, ma adotta una livrea classica in rosso, nero e bianco, che richiama l’identità racing di Montesa.
La 4Ride 2026, modello più versatile per trial e avventura, riceve un nuovo sistema di scarico in alluminio e il cavalletto laterale in alluminio di serie, migliorando praticità e funzionalità. Presenta un look elegante con colori nero, bianco e dettagli dorati, con cerchi anodizzati oro. È pensata per chi cerca una moto resistente e comoda, ideale per l’adventouring o per chi si avvicina al trial.
Tutte le motociclette sono prodotte interamente nello stabilimento Honda Montesa di Santa Perpètua de Mogoda, in Spagna e, infine, Montesa lancia anche una nuova gamma di accessori originali per i modelli Cota e 4Ride, con tappetini, cavalletti, selle e protezioni dal design esclusivo rosso-nero, in pieno spirito racing.