Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Venerdì 28 novembre, Ducati Firenze apre le porte agli appassionati per una serata dedicata alla nuova Monster V2 2026. L'evento, battezzato "Monster Party", si terrà presso la sede del concessionario in Via Pratese Interna 132 e sarà l'occasione per ammirare da vicino la quinta generazione della naked più famosa al mondo, presentata in anteprima a EICMA 2025.
La serata di venerdì 28 novembre prevede un aperitivo in compagnia dello staff Ducati Firenze e la possibilità di scoprire tutti i dettagli della nuova Monster V2. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito eventiducatifirenze.it.
La nuova Ducati Monster 2026 arriverà nelle concessionarie a febbraio in due livree (Ducati Red e Iceberg White) e sarà disponibile anche nella versione Monster+ con cupolino e coprisella passeggero. Per i neopatentati è prevista la configurazione A2 da 35 kW.
La nuova Monster rappresenta una rivoluzione completa rispetto al modello precedente, costruita attorno al rivoluzionario motore V2 da 890cc con distribuzione a fasatura variabile. Non si tratta di un semplice restyling: il nuovo bicilindrico è il più leggero mai prodotto da Ducati, con soli 54,3 kg, ben 5,9 kg in meno rispetto al precedente Testastretta Evoluzione.
La moto mantiene una potenza di 111 cavalli ma con un'erogazione completamente diversa grazie alla tecnologia IVT (Intake Variable Timing). Oltre il 70% della coppia massima è già disponibile a 3.000 giri, eliminando il tradizionale compromesso dei motori aspirati. Il peso complessivo scende a 175 kg a secco, 4 kg in meno della generazione precedente.
Esteticamente, il nuovo Monster compie un viaggio alle origini reinterpretando gli stilemi del modello del 1992. Il serbatoio a dorso di bisonte è più scolpito, le prese d'aria frontali richiamano i modelli storici, mentre il faro compatto è incassato tra le spalle del serbatoio. L'ergonomia è stata ottimizzata con una sella ribassata a 815 mm e un manubrio più alto e avanzato di 7 mm.
Sul fronte elettronico, la Monster 2026 eredita i sistemi della Panigale V2 con quattro Riding Mode (Sport, Road, Urban e Wet), controllo di trazione predittivo, wheelie control evoluto e il nuovo Ducati Quick Shift 2.0. Il cruscotto TFT passa da 4,3" a 5" con nuovi comandi a joystick.
Queste sono solo alcune novità del Monster V2 2026. Scopritele tutte venerdì sera da Ducati Firenze!
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home