Mission Motors presenta la Mission R: elettrica da competizione

Mission Motors presenta la Mission R: elettrica da competizione
Moto.it
  • di Moto.it
Il propulsore MissionETV, le parti speciali Öhlins, Brembo e Marchesini, un telaio rivoluzionario e il design innovativo fanno di Mission R la candidata numero uno al podio delle competizioni per moto elettriche
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 dicembre 2010


Mission Motors presenta Mission R: la moto da corsa elettrica più all'avanguardia mai vista finora.
Con i componenti e i software MissionEVT,  il progetto rivoluzionario del telaio ideato da James Parker, e il design all'avanguardia di Tim Prentice della Motonium Design, la Mission R si impone da subito come la moto elettrica da corsa più  potente, "intelligente" e decisamente al top della categoria. Componenti speciali Öhlins, Brembo, Marchesini ne completano il pacchetto racing.

Il propulsore MissionEVT eroga 141 CV e 155 Nm, che vanno a spingere i 247 kg di peso. Mission R è dotata di batterie da 14,4 Kwh collegate ad un motore AC trifase, che in fase di frenata innesca un sistema di recupero energia, il tutto personalizzabile tramite diverse mappature.

Aspettiamo di vederla all'opera nelle competizioni dedicate, per confermarla regina tra le elettriche da gara anche in pista, oltre che "sulla carta".

Caricamento commenti...