Milano, tentano di rubare una Africa Twin ma vengono beccati dalla polizia. Nei guai due giovanissimi

Milano, tentano di rubare una Africa Twin ma vengono beccati dalla polizia. Nei guai due giovanissimi
A salvare la moto un passante che ha avvertito la polizia. Ecco com'è andata
6 dicembre 2023

Come vi abbiamo mostrato in vari video sul nostro sito il tempo che i ladri impiegano per rubare una moto è veramente basso. La stragia molto spesso è sempre la solita: fanno forza con la gamba su un'estremità del manubrio e rompono il bloccasterzo per poi spingere la moto. Tra l'altro, a Roma, ultimamente i ladri stanno utilizzano una tecnica particolare che vi abbiamo raccontato in questo articolo. 

A Milano, lunedì pomeriggio, due giovanissimi - un 18enne e un 17enne - sono stati visti scendere da una vettura per poi avvicinarsi in modo sospetto a una Honda Africa Twin. Prontamente un passante, insospettito, ha notato i movimenti dubbi e ha chiamato le forze dell'ordine. 

Dopo pochi secondi i due hanno forzato il bloccasterzo della moto, rompendolo, e successivamente spingendo il veicolo più lontano. Fortunatamente la polizia è arrivata sul posto bloccando i due ladri e arrestandoli. Il più "grande" sarà processato per direttissima mentre il 17enne è stato accompagnato al Beccaria in attesa della convalida. Per entrambi l'accusa è quella di tentato furto aggravato.

Immagine di repertorio