Palermo, rubano due moto davanti al tribunale. Non finisce bene per i ladri

Palermo, rubano due moto davanti al tribunale. Non finisce bene per i ladri
  • di Edoardo Torre
Le telecamere di sorveglianza hanno giocato un ruolo fondamentale, ecco cosa è successo
  • di Edoardo Torre
20 ottobre 2023

Nei giorni scorsi, a Palermo, una coppia di ladri ha deciso di tentare di rubare due motociclette. Di moto rubate ne sentiamo parlare tutti i giorni starete pensando, bene, il piccolo particolare è che il colpo sarebbe avenuto in prossimità del nuovo Palazzo di Giustizia di Palermo.

I due ladri non si sono scoraggiati e hanno iniziato il furto. Non si erano accorti però del sistema di videosorveglianza: dietro le telecamere del tribunale c'era qualcuno che li stava guardando. I due sospettati, cittadini palermitani di 39 e 44 anni, già conosciuti dalle forze dell'ordine, sono ora oggetto di un'indagine che li accusa di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Durante il tentativo di identificazione, uno dei due individui, il più giovane dei due, interessato da una misura di prevenzione in corso, ha cercato di scappare colpendo ripetutamente i carabinieri. Tuttavia, non è riuscito a sfuggire all'arresto.

Il Gip ha confermato gli arresti e ha ordinato la custodia cautelare in carcere presso il Pagliarelli per il sospettato più giovane, mentre ha imposto all'altro l'obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria. Le forze dell'ordine hanno restituito le motociclette ai legittimi proprietari.

Non è il primo tentativo di furto a Palermo, d'estate vi abbiamo raccontato del ladro smascherato grazie a una diretta social, video che è andato virale.