Milano: presa banda di rapinatori in moto di orologi di lusso

Milano: presa banda di rapinatori in moto di orologi di lusso
  • di Filippo Ciapini
La banda, che agiva per le vie di Napoli, affiancava con lo scooter le vittime al volante e grazie alla "tecnica dello specchietto" sfilava gli orologi dal loro polso. Durante una rapina però uno dei malviventi è caduto dal suo mezzo permettendo agli agenti, dopo gli accertamenti di rito sul veicolo, di rintracciare il "covo" e la refurtiva
  • di Filippo Ciapini
8 ottobre 2021

Dopo un anno di indagini è stata arrestata la banda di rapinatori di orologi di lusso. È accaduto a Milano dove i due malviventi, di 47 e 37 anni, colpivano le loro vittime mentre guidavano le loro automobili.

In sella a due maxi scooter i malviventi si affiancavano alle auto e facendo uso della “tecnica dello specchietto” scippavano dal polso dei malcapitati orologi di lusso.

Nel corso delle ultime tre rapine, che hanno avuto luogo a Napoli, erano stati asportati un Rolex Daytona con movimento Zenith del 1990 del valore compreso tra i 25.000 e 40.000 euro, e due Patek Philippe del valore di 40.000 euro.

Ma è proprio durante l’ultimo scippo che l’audacia di una vittima ha colto alla sprovvista i delinquenti.

Come riportato da AskaNews, il cittadino colpito ha infatti inseguito uno dei rapinatori che ha perso il controllo del veicolo su cui viaggiava fuggendo poi a piedi.

Dagli accertamenti sul mezzo le forze dell’ordine sono risalite agli indagati e al box dove erano custoditi gli altri scooter della banda.

Argomenti