Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La fiera milanese si avvicina e Metzeler annuncia tre novità che arricchiscono la propria offerta pneumatici per il 2026. Le nuove proposte sono i supersportivi SPORTEC 01 e SPORTEC 01 RS, e il tassellato on/off KAROO 4 Street, pensato per moto adventure e maxi enduro.
La linea SPORTEC, presente dal 2013, culmina in questo nuovo modello SPORTEC 01. Di fatto riprende la tradizione dei pneumatici supersportivi stradali con l’obiettivo di aumentare le performance in differenti condizioni atmosferiche, stradali e con un miglior chilometraggio rispetto alla versione RS. La carcassa è progettata con tecnologia DYNATREAD™, caratterizzata da un battistrada adattivo che ottimizza l’aderenza e la stabilità alle alte velocità, grazie all’innovativo disegno del profilo.
SPORTEC 01 RS si rivolge principalmente a motociclisti sportivi che ricercano prestazioni estreme: è omologato per l’uso stradale ma ideato per affrontare anche la pista. Si tratta di un modello caratterizzato da un grip superiore, per una guida più incisiva e dinamica. Anche in questo caso non manca la tecnologia DYNATREAD™ specificatamente adattata ad un utilizzo supersportivo.
Il KAROO 4 Street è il nuovo tassellato versatile, rivolto a moto adventure e maxi enduro di fascia alta. Progettato per un impiego misto, con circa il 70% su asfalto e il 30% su sterrato, offre un bilanciamento tra ottime doti stradali e capacità off-road. Qua il lavoro si è concentrato sulla ricerca di un superiore comfort acustico (grazie al disegno multi-passo dei tasselli), una migliore usura uniforme con una maggiore separazione dei tasselli centrali e una eccellente sensibilità sui terreni morbidi, elemento utile in percorsi fuoristrada. Si tratta di una evoluzione del suo predecessore KAROO Street, di cui mantiene una estetica off-road caratteristica, ma allo stesso tempo ne migliora le caratteristiche di stabilità, comfort e controllo su asfalto, sia asciutto sia bagnato.
In attesa di vederli dal vivo presso la fiera considerate che tutti e tre saranno disponibili nei primi mesi del 2026.