Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel segmento Supersport debuttano le nuove Sportec 01 e la versione più estrema Sportec 01 RS. La grande novità tecnica è il sistema brevettato Dynatread (già visto sulle Roadtec 02): un disegno del battistrada "adattivo" che modifica il comportamento degli intagli in base allo stile di guida, garantendo più impronta a terra e stabilità in traiettoria.
Sportec 01 è ensata per un utilizzo prevalentemente stradale, è una bi-mescola (sia anteriore che posteriore) attualmente disponibile con anteriore da 17 pollici.
Sportec 01 RS è la scelta per chi cerca un compromesso 50% strada e 50% pista. Pur mantenendo la tecnologia Dynatread, presenta meno intagli e mescole di derivazione racing sulle spalle per il massimo grip tra i cordoli. Rappresenta il top di gamma per l'amatore che vuole divertirsi in pista con una gomma omologata, prima di passare alle slick pure.
Per il mondo on-off, Metzeler svela il Karoo 4 Street, successore del popolare Karoo Street. Con una destinazione d'uso 70% stradale e 30% off-road, il nuovo pneumatico promette grandi passi avanti in termini di silenziosità e usura omogenea. Disponibile con anteriori da 19 e 21 pollici, coprirà l'intera gamma Adventure e Maxi Enduro, garantendo grip su asfalto ma permettendo di affrontare serenamente strade bianche e sterrati leggeri. La disponibilità è prevista per la seconda metà dell'anno.