MBE 2022: otto padiglioni, dal custom alle sportive (passando per offroad ed eBike)

MBE 2022: otto padiglioni, dal custom alle sportive (passando per offroad ed eBike)
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo l'esperienza estiva, MBE torna alla sua collocazione. E ai suoi tradizionali contenuti!
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 dicembre 2021

Con l'avvicinarsi dell'anno nuovo si avvicina anche la partenza di Motor Bike Expo 2022, tradizionale appuntamento - il primo dell'anno - con le novità del mercato moto ma anche e soprattutto di quella galassia legata al custom e alla personalizzazione che gli ruota attorno. In attesa che arrivi quindi il 13 di gennaio, data d'apertura di MBE (trovate tutte le informazioni e i prezzi qui) vediamo cosa offrono gli otto padiglioni di Fiere Verona su cui si snoda la nuova edizione di Motor Bike Expo.

I primi tre padiglioni sono ovviamente dedicati al mondo custom, con i più importanti marchi statunitensi, le special più famose del mondo, gli ospiti - da sempre di primissimo piano a Verona - e un'atmosfera che ricorda da vicino quella dei raduni biker. L'aftermarket recita qui la parte del leone - altra tradizione della kermesse veronese che MBE si tiene giustamente ben stretta - con veri e propri cataloghi dal vivo, abbigliamento, ed accessori dei preparatori più famosi del mondo. E non mancano, ovviamente, presentazioni e concorsi di spessore internazionale.

Il padiglione 4 è invece riservato alle novità delle Case più vicine al mondo della personalizzazione. Da anni infatti i marchi più importanti - europei ma anche giapponesi - sono presenti a MBE con le loro gamme cruiser ma anche con i modelli più vicini al segmento custom, con special "factory", concept e prototipi da vedere e (quasi) toccare. E anche qui, non mancano sconfinamenti nel mondo degli accessori e dell'abbigliamento.

I numeri 5 e 6 sono riservati alla velocità e alle moto stradali in generale - una zona che spazia dalla pista al turismo. Le Case espongono in veste ufficiale il prodotto di serie (e relativi accessori) team e campionati presentano la nuova stagione, gli organizzatori di date in pista e gli stessi circuiti definiscono i calendari e le novità per l'anno appena iniziato. Allo stesso modo, tour operator ed editoria del settore turismo iniziano a darvi spunti per sognare la primavera in arrivo.

Il settimo padiglione è dedicato al fuoristrada, con marchi, organizzatori e leggende dei rally. Potrete prenotare la prossima avventura o più semplicemente scovare l’ultimo affare nell’area usato dove i concessionari (e noi di Moto.it!) espongono le occasioni acquistabili direttamente in fiera. All’interno del padiglione troviamo poi un grande spazio dedicato allo shopping e all’acquisto di abbigliamento e accessori, oltre all’ospitalità charity delle realtà no-profit e delle associazioni.

Il padiglione 8 sarà riservato al mondo dell'E-bike, con una pista (su cui si disputeranno gare) e tutti gli stand delle aziende del settore della bici a pedalata assistita.

L’appuntamento con Motor Bike Expo è fissato a calendario da giovedì 13 a domenica 16 gennaio e l’orario d’apertura è 9.00-19.00, con tre serate “fuori salone” organizzate nelle fasce serali.

Argomenti