Maxienduro in circuito: il racconto del nostro lettore Alain

Maxienduro in circuito: il racconto del nostro lettore Alain
Allora non siamo completamente pazzi! L'amico Alain ha visto il nostro servizio sulle endurone a 240 orari a Pergusa e si è lanciato in pista con la sua 1290 per la prima volta a 45 anni. Ecco cosa ci scrive
20 agosto 2019

Torno a parlarvi della sfida in pista, a Pergusa, con le maxienduro lanciate ben oltre i 240 km/h. Ve la ricordate? E' stata una prova folle, motivata dalla passione per queste moto e dal livello prestazionale che hanno raggiunto. Onestamente poco ci interessava chi avrebbe vinto (e invece abbiamo scatenato un vero putiferio nei commenti!). 
L'intento era metterle alla prova, divertirsi e - se possibile - divertire anche voi. Oggi ringrazio Alain, che ha colto alla perfezione il senso di quel test, ma ha fatto anche molto di più! E' andato in pista con la sua 1290 maxienduro e ci ha scritto queste parole, che ci autorizza a riprendere sotto. Chissà che ad altri venga la voglia di provare l'endurona in circuito in tutta sicurezza:

"Ciao Andrea, ti seguo da anni come lettore, mi chiamo Alain Fanti e dopo aver visto la vostra sfida a Pergusa con le maxi enduro ed essendo in possesso del KTM 1290 Superadventure S, mi è venuta voglia di provarla in pista ( tutta colpa vostra) .
Quindi all’età di 45 anni e per la primissima volta in vita mia in pista, ho voluto provare questa esperienza super super positiva, voglio solo dirti GRAZIE: ho provato emozioni bellissime!
Ps: tutti mi guardavano come un extraterrestre, essendo non propriamente una moto per la pista... dimenticavo la pista è Franciacorta".


Che dire Alain, grazie grazie grazie! Vorrà dire che faremo altre prove matte. Contaci!

Qui sotto trovate il video integrale della nostra sfida in pista con le maxienduro BMW R1250GS, Ducati Multistrada Enduro 1260 e KTM Superadventure 1290 S. E' venuta voglia anche a voi?

 

Argomenti