Max Biaggi, tester Aprilia SBK a Portimao

Max Biaggi, tester Aprilia SBK a Portimao
Carlo Baldi
Biaggi è salito ieri in sella all'Aprilia durante i test SBK. Innocua caduta che non dovrebbe impedirgli di scendere in pista oggi
20 gennaio 2015

Aggiornamento del 22 gennaio, 11.00

Biaggi è salito ieri in sella all'Aprilia durante i test SBK a Portimao. Pochi giri resi poco significativi dalla pioggia e dalle basse temperature. Per il sei volte campione del mondo anche un'innocua caduta che non dovrebbe impedirgli di scendere in pista oggi. Questa mattina non piove ed il sole ha finalmente fatto la sua comparsa. Al momento team e piloti stanno aspettando che la pista si asciughi per poter finalmente dare inizio ai test veri e propri.

 

20 gennaio

A Max Biaggi correre in moto piace sempre molto e lo ha confermato su Twitter, dove il sei volte campione del mondo ha scritto “Si va a Portimao @ApriliaOfficial” annunciando quindi che il suo impegno di tester con la casa di Noale si estenderà anche alla RSV4 Superbike che Max proverà a Portimao il 21 e 22 e successivamente a Jerez il 26 e 27 Gennaio.


Biaggi affiancherà i due piloti del team Red Devils Aprilia, Leon Haslam e Jordi Torres e darà senza dubbio una grossa mano sia ai piloti che ai tecnici, per sviluppare una RSV4 certamente diversa rispetto a quella con la quale Max vinse il suo secondo titolo Superbike nel 2012 a Magny Cours, la sua ultima gara prima di annunciare il ritiro dalle competizioni. Leon Haslam aveva già provato l’Aprilia in versione 2015 a Novembre, sulla pista di Jerez, mentre per Torres quello di Portimao sarà un debutto assoluto sulla RSV4.

Si dice un gran bene di questo spagnolo proveniente dalla Moto2, che dovrà dimostrare di saper andare davvero forte, anche per giustificare il sacrificio di Michel Fabrizio, al quale ha soffiato la moto campione del mondo 2014. Ma il suo lavoro verrà certamente facilitato da Biaggi, che conosce la moto di Noale come nessun altro per averla portata prima al debutto e poi per ben due volte al titolo mondiale (2010 e 2012) .


Max sarà quindi impegnato sia nello sviluppo dell’Aprilia GP di Melandri e Bautista (testata lo scorso anno per due volte al Mugello) che in quello della Superbike di Haslam e Torres e visto che proseguirà anche il suo impegno di telecronista per le reti Mediaset (dove sarà molto probabilmente affiancato da Giulio Rangheri) riteniamo nel 2015 non avrà certo modo di annoiarsi.

Argomenti