Maurizio Morini

Maurizio Morini racconta l'avventura della rinata Moto Morini sulle pagine di Economy, il settimanale economico edito da Mondadori
11 luglio 2008


Intervista a Maurizio Morini
Sulle pagine di Economy, in edicola questa settimana, trovate l'interessante intervista a Maurizio Morini realizzata da Riccardo Venturi.

Il presidente della ricostituita Moto Morini racconta la rinascita della storica azienda di motociclette.
Un'avventura che parte dal talento di costruttore e di campione motociclista di Alfonso Morini, classe 1898, detentore per 20 anni di sei record mondiali. E che si afferma nel dopoguerra con un marchio fra i più noti e vincenti, specie fino agli anni Sessanta-Settanta. Negli anni Ottanta la cessione e il declino.

Oggi, a Bologna, la seconda partenza avviene nel segno della famiglia: il presidente della ricostituita Moto Morini è Maurizio, nipote del fratello di Alfonso e figlio del fondatore di Morini Franco Motori, che faceva motori e che dal gennaio 2008 è incorporata in Moto Morini. Maurizio racconta a Economy l'orgoglio, italiano e bolognese, di aver rilanciato un mito. E annuncia per il 2009 il ritorno all'utile dopo forti investimenti.

Per saperne di più sul presente e sul futuro di Moto Morini, vi rimandiamo alla lettura di Economy e di Blogonomy, il Blog di Economy.

Argomenti

Caricamento commenti...