Autori

Massimo Clarke

- Il profilo professionale di Massimo Clarke, prestigiosa firma tecnica di Moto.it
Massimo Clarke

Dopo aver lavorato a lungo nell’industria, Massimo Clarke è passato alla divulgazione tecnica e storica collaborando con varie testate e realizzando oltre quindici libri di argomento motoristico per Mondadori, Giorgio Nada editore e Giunti. Tra di essi: Manuale della Moto (del quale esiste anche una edizione inglese), Manuale dell’Auto, Motori a due tempi di alte prestazioni, Moto Morini, Guida alla revisione delle moto storiche.

È vicepresidente della associazione culturale CEMI e membro della commissione cultura dell’ASI. Svolge attività didattica a vari livelli. Di recente è stato il relatore in tre seminari organizzati dalla SAE e svoltisi presso il Politecnico di Torino.

  • Giumorin1

    Leggo sempre i suoi interessanti articoli ed approfondimenti, faccio parte di un Forum Moto Morini ed un amico ci ha fatto notare che su Wilkipedia non esiste ancora nessuna pagina che riguarda l'Ing. Franco Lambertini, sarebbe un sogno per noi che la scrivesse lei per tutti gli appassionati di tecnica e Motori .
    Saluti
  • sebastiano caramma

    buongiorno professore. ho ritrovato nel garage di mio padre il suo vecchio 48: un motociclo alpino che necessita di essere restaurato. non ho il libretto probabilmente smarrito e non so a che anno risale nè se sia originale la verniciatura. vorrei restaurarlo. potrebbe indicarmi se esiste un registro storico di questo marchio a cui attingere e\o qualcuno che possa aiutarmi?
    cordialità.
    sebastiano
Inserisci il tuo commento