Massa Carrara. Detenuto scappa in sella a una Harley-Davidson, beccato sul Garda

Massa Carrara. Detenuto scappa in sella a una Harley-Davidson, beccato sul Garda
  • di Edoardo Torre
Il rocambolesco tentativo di fuga non ha avuto l'esito sperato per il 54enne tedesco. Ecco com'è andata
  • di Edoardo Torre
22 maggio 2023

Massa Carrara, Toscana - L'uomo, un 54enne tedesco, è evaso durante un permesso premio dal carcere di Massa, dove era detenuto per una serie di condanne definitive per reati contro il patrimonio. Dopo la fuga l'uomo è riuscito a impossessarsi di una Harley-Davidson Electra Glide, appartenente ad un ignaro privato, fingendosi un ipotetico compratore.

In sella alla sua "nuova" Harley ha quindi guidato fino a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dove è stato rintracciato, e successivamente arrestato, dai carabinieri del comando di Massa Carrara. Secondo i militari l'intenzione dell'uomo sarebbe stata quella di espatriare per raggiungere la Baviera, sua terra d'origine.

Vedi il listino Harley-Davidson

Trova tutte le Harley-Davidson nuove

Trova tutte le Harley-Davidson usate

Leggi tutte le domande sulle Harley-Davidson

Leggi tutte le recensioni sulle Harley-Davidson

L'Arma spiega come sono andati i fatti

In base a quanto spiegato dall'Arma il 54enne, durante il permesso premio, si sarebbe messo in contatto con un uomo di Carrara che aveva messo in vendita la sua Electra Glide dal valore di oltre 23mila euro. Avrebbe poi preso un taxi per raggiungere la casa del proprietario della moto il quale, evidentemente inconsapevole di cosa sarebbe sarebbe successo, avrebbe consentito la canonica prova prima dell'acquisto. Il 54enne tedesco non ha fatto più ritorno quindi il proprietario si è rivolto ai carabinieri della stazione di Avenza.

Dopo varie ricerche i militari hanno individuato il fuggitivo in un agriturismo nei pressi di Desenzano del Garda dove poi è stato arrestato. Il 54enne dovrà rispondere di truffa e evasione oltre a dover scontare una condanna per cumulo di pene per 3 anni inflitti dal tribunale di Terni per reati commessi in passato.

Non vi preoccupate per la moto, l'Harley è stata recuperata dai carabinieri in un locale dell'agriturismo, ed è sana e salva!

Argomenti