All'asta l'ultima Harley-Davidson di Elvis Presley

All'asta l'ultima Harley-Davidson di Elvis Presley
  • di Federico Bellini
Non è la prima volta che una moto di Elvis è andata all'asta. La sua Electra Glide fu venduta ad una cifra da capogiro: 800.000 dollari. Questa supererà il milione?
  • di Federico Bellini
15 maggio 2023

Il re del Rock and Roll è da sempre stato un grande appassionato di motori, in particolare di moto e di Harley Davidson. Nella sua collezione era presente anche una rara Harley-Davidson FLH del 1976, esemplare che oggi è pronto a finire nelle mani di un nuovo fortunato proprietario.

La moto sarà venduta proprio in questi giorni in occasione dell'appuntamento trentennale di Mecum Auctions che prenderà luogo a Indianapolis dal 12 al 20 maggio. 

Vedi il listino Haley-Davidson

Trova tutte le Haley-Davidson nuove

Trova tutte le Haley-Davidson usate

Leggi tutte le domande sulle Haley-Davidson

Leggi tutte le recensioni sulle Haley-Davidson

Una livrea speciale

Questa FLH fa parte dei rari modelli realizzati per celebrare il 200° anniversario della fondazione degli Stati Uniti. Dotata di una livrea speciale e molti elementi che la rendono unica nel suo genere si aggiunge il fattore esclusività: questo specifico esemplare è stato prodotto soltanto in 750 unità. La ciliegina sulla torta è scontata, questa Harley è appartenuta ad Elvis ed è stata acquistata un anno prima della sua morte, nel 1977.

Dopo il decesso di Elvis la moto è stata acquistata e successivamente esposta in due hotel americani per fini promozionali, fino ad oggi. L'attuale proprietario ha deciso di metterla in vendita e con solamente 2 mila chilometri all'attivo aspetta solamente di essere comprata. Il fortunato, e facoltoso futuro proprietario dovrà sganciare una bella cifra dato che l'ultima Harley di Elvis Presley ha raggiunto una cifra esorbitante: 800.000 dollari americani!

Argomenti