Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’off season per i piloti è ormai sempre più corta: il Motomondiale inizia sempre prima e termina sempre più tardi. C’è chi sfrutta questo periodo con allenamenti intensivi in palestra, chi si dedica a sessioni in kartodromo con moto di piccola cilindrata e poi… poi c’è Marc Márquez, che si allena con la moto da cross.
Le immagini parlano chiaro: il campione del mondo in carica sembra aver recuperato completamente dall’ultimo infortunio e si sta preparando per difendere con successo il titolo conquistato nel 2025. Nella descrizione del reel, solo due parole — “Seguimos progresando 💪🏼🔥”, ovvero “continuiamo a progredire”. Insomma, Marc appare, come sempre, estremamente focalizzato sull’obiettivo.
Marquez ci è apparso, come già in altre occasioni, estremamente sciolto e a suo agio sulla moto da cross: una qualità che non tutti i “pistaioli” possiedono. È noto, infatti, che il passaggio dall’asfalto alla terra sia sempre più complesso rispetto al percorso inverso; eppure Marc riesce a esprimersi al meglio anche tra salti e canali in curva.
Ovviamente non poteva che essere in sella a una Ducati. Stiamo parlando della neonata Desmo 450 MX, la prima motocross della storia della Casa di Borgo Panigale.
Bravo Marc: in bocca al lupo per il Mondiale 2026. Gas!
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home