Mal d'alcol: parlano i piloti

Sottovalutiamo troppo spesso le conseguenze dell'alcol sul nostro fisico e tutti gli aspetti della nostra vita. Abbiamo dato la parola ai professionisti del nostro sport
24 aprile 2018

Chi ci segue, e conosce la nostra gemella Automoto.it, conosce già la nostra campagna "Mal d'Alcol", con cui cerchiamo di sensibilizzare giovani e giovanissimi sulle conseguenze dell'abuso di sostanze alcoliche sull'organismo. Conseguenze sanitarie, sociali e tutto quanto ne deriva: sembra retorica, ma è davvero facile rovinarsi la vita affidando il proprio divertimento all'abuso di quella che è ormai universalmente riconosciuta come una delle sostanze più pericolose del mondo.

Abbiamo voluto ampliare ulteriormente il discorso chiedendo un parere qualificato ai piloti e team manager che abbiamo intervistato di recente: professionisti della moto, che conoscono bene le conseguenze sul fisico - e quindi sulla guida - dell'abuso dell'alcol. Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Massimo Roccoli, Genesio Bevilacqua sono solo alcuni dei personaggi che vedete intervistati in questo video: opinioni di professionisti dello sport - il bere vanifica tutto il lavoro di preparazione fisica che svolge un pilota - ma anche di semplice buon senso. Un bicchiere di troppo può rovinarvi la vita.

 

Hot now