Ma quanto rock c'è sulla strada per l'Isola di Man? Ce lo dicono Yamaha e DJ Ringo

Ma quanto rock c'è sulla strada per l'Isola di Man? Ce lo dicono Yamaha e DJ Ringo
Moto.it
  • di Moto.it
Ringo in viaggio verso il TT. Sei puntate per raccontare la storia del rock made in UK sulle orme di: Beatles, Rolling Stones, Sex Pistols, Clash, Queen...
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 giugno 2022

Non si vive di sole moto e quando si tira in ballo un personaggio come Ringo bisogna fare i conti anche con parecchio rock! Il Dj in sella alla sport heritage di Yamaha si è messo in viaggio, destinazione Isola di Man. Iconica destinazione per ogni motociclista. Nel tragitto però ha fatto tappa nei luoghi che hanno fatto la storia del Rock. Con la nuova gamma Sport Heritage (XSR900 e XSR700) va in pellegrinaggio in Gran Bretagna sulle orme di più grandi rocker della storia e come meta finale il Tourist Trophy. “Ringo goes to UK with Yamaha” andrà in onda su Mediaset Infinity a partire dal 21 giugno per 6 puntate. 

Si parte da Calais, in Francia, per arrivare sulle “bianche scogliere di Dover” e raggiungere Brighton. È qui che a metà degli anni Sessanta sul lungomare si incrociavano Mods e Rockers. A Brighton vive anche Fat Boy Slim... A Londra, culla del rock’n’roll, tappe imprescindibili Savile Row (ultima sede della Apple Records) da dove i Beatles suonarono il loro ultimo concerto, Carnaby Street culla della Swinging London, Camden Town per respirare le atmosfere punk dei Sex Pistols e dei Clash, passando sulle strisce pedonali davanti agli Abbey Road Studios. E ancora un salto ai Britannia Row Studios dove i Pink Floyd hanno registrato The Wall, una visita al Marquee Club dove gli Stones iniziarono la loro carriera e fino alla casa di Freddie Mercury, con una passeggiata a Berwick Street dove gli Oasis scattarono l’iconica immagine della copertina dell’album What’s The Story Morning Glory. Esclusiva la visita allo Yamaha Music Store, l’unico negozio monomarca Yamaha al di fuori del Giappone, proprio nel cuore della vibrante Soho di Londra. 
 
Il viaggio proseguirà in direzione Birmingham per visitare la casa dove è cresciuto Ozzy Osbourne (nel quartiere di Aston) per poi fare un giro in centro fino al Black Sabbath Bridge. Seguirà Manchester, andando a visitare il luogo dove una volta sorgeva l’Hacienda, il club dove iniziò la scena rock new/wave (The Stone Roses, The Smiths e Oasis) per proseguire nei luoghi di una delle band culto del posto: i Joy Division di Ian Curtis. 

Il viaggio continuerà fino a Liverpool: un giro per la città, lo stadio di Anfield e il Cavern Club dei Beatles fino all’iconico cancello di Strawberry Fields. 
L’ultimo trasferimento sarà verso i docks per imbarcarsi in direzione Isola di Man, dove le Sport Heritage e Ringo incontrano Giovanni Di Pillo per passare dalla musica al rombo delle moto.

Argomenti