Lit Motors Kubo: un'elettrica per i pony express

Lit Motors Kubo: un'elettrica per i pony express
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
La Casa di San Francisco cerca fondi attraverso kickstarter per un interessante mezzo studiato per il trasporto di pacchi da parte dei corrieri
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
21 novembre 2013

 Lit Motors, azienda di San Francisco, sta lavorando ad uno scooter molto particolare e non solo per la sua propulsione elettrica - fin dal primo sguardo alle immagini è facile intuire come non si tratti di un mezzo tradizionale. Il Kubo è infatti uno scooter a zero emissioni nato per facilitare la vita ai pony express, che sono in grado di caricare i propri pacchi all'interno del telaio.

 

Non sono ancora disponibili specifiche riguardo a motore e batteria, ma i dati dichiarati parlano di un'autonomia potenziale di 80km, una velocità massima attorno ai 70km/h e una portata massima (pilota più carico) di 136kg. I tempi di ricarica? "alcune ore" - un dato che vuole dire tutto e niente, anche se la possibilità di usare la normale rete elettrica di casa aumenta l'appeal del Kubo.

 

Il mezzo può portare oggetti fino a 55cm di altezza/larghezza all'interno del telaio, fissandoli attraverso cinghie elastiche per cui sono predisposti agganci sul bordo dell'apertura.

 

Il Kubo dovrebbe arrivare a luglio. Il condizionale è più che mai d'obbligo, perché la produzione è soggetta al raggiungimento della cifra necessaria per avviarla - Lit Motors sta effettuando una raccolta fondi attraverso il sito Kickstarter. Con 5000$ vi potreste assicurare un Kubo, ammesso e non concesso che si arrivi appunto alla produzione.

 

Argomenti