Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Wellta Motors, distributore esclusivo di Letbe in Spagna, lancia la Flygon 125 ABS, una moto che va oltre la classica trail per neopatentati. Progettata per muoversi agilmente in città e affrontare con sicurezza escursioni in off-road leggero, questa naked dual purpose unisce robustezza e versatilità. La Flygon 125 si mette in mostra per un look ben congeniato, pneumatici a spalla alta (dietro monta un180/80-R14) e finiture di qualità. La forcella a steli rovesciati offre una escursione di 110 mm, l'ammortizzatore posteriore è regolabile nel precarico e l’altezza sella è di soli 780mm. Il comparto freni prevede un disco anteriore da 280 mm e posteriore da 220 mm, non manca un sistema ABS Bosch a due canali, controllo di trazione disinseribile, iniezione elettronica Bosch.
Il motore monocilindrico raffreddato ad aria offre 11cv e 10,8Nm di coppia, garantisce consumi contenuti ovvero 1,8 l/100 km, per un'autonomia che grazie al serbatoio da 12 litri può arrivare a ben 600 km.
Non mancano dettagli di pregio come la strumentazione TFT a colori, comandi retroilluminati, keyless, full LED, porta USB-C. In Spagna il prezzo di lancio è pari a 3.290 euro e in Italia? L'importartore italiano per ora tace, ma il modello è stato presentato durante l'ultima fiera EICMA 2025, attendiamo sviluppi...