Le Strane di Moto.it: Honda SLR 650 English Style

Le Strane di Moto.it: Honda SLR 650 English Style
Tra gli annunci di Moto.it abbiamo scovato questa bella special english style su base Honda SLR 650 del 1997. Abbiamo sentito il proprietario per saperne di più
7 marzo 2012


La SLR 650 (clicca qui per vedere la scheda tecnica) monta il noto monocilindrico 4 tempi Honda da 650 cc, raffreddato ad aria. Trattasi di un motore robusto, affidabile, parco nei consumi ed abbastanza performante, tant’è che lo ritroviamo su più modelli, tra cui il Dominator e l’FMX.

Questa moto è stata completamente rifatta utilizzando tutti ricambi nuovi.
Il serbatoio è stato sostituito con un altro più piccolo sempre di derivazione Honda.
Sono stati sostituiti i terminali con altri di tipo slash cut, sella e codone sono stati eliminati ed al loro posto è stato montato un codone con sella monoposto in vetroresina.

La moto in versione originale
La moto in versione originale


Sostituito anche il faro anteriore con un doppio faro stile Triumph e tabella portanumero fatta a mano; mentre il fanale posteriore è stato rimpiazzato da uno più sottile a led, con frecce sempre a led.
Il manubrio è stato cambiato con un WRP in ergal così come la strumentazione che è stata sostituita con uno strumento analogico di tipo circolare.

Nessun intervento particolare sul motore se non l’eliminazione della cassa filtro e l’installazione di un filtro sportivo a cono.

Il proprietario, Luca, l'ha messa in vendita su Moto.it a 3.500 Euro.

Cosa dice il proprietario

Luca, com'è nata l'idea di questa special su base Honda SLR 650?
«Sono un ex endurista che per vari motivi (principalmente figli ed impegni di lavoro) ha dovuto appendere gli stivali al chiodo. Spero, un giorno, di tornare a fare enduro ma per il momento, al fine di continuare a coltivare la passione e "respirare l'aria di moto", ho pensato a dedicarmi alla realizzazione di qualche special tipo questa SLR.»

Chi pensi sia interessato alla tua moto?
«Ho voluto realizzare una moto facile e affidabile, una moto da poter usare tutti i giorni nel tragitto casa - lavoro/scuola e che allo stesso tempo non passasse inosservata. Le special che si vedono in giro sono in genere "missili" da 100 cv ed oltre, non alla portata di tutti. Io, invece, ho sempre avuto in mente una moto leggera, non troppo potente e che, pertanto, potesse essere usata anche da una donna o da motociclisti alle prime armi.»

L'hai usata regolarmente o è rimasta esposta in salotto?
«Secondo mia moglie per poter tenere la moto in salotto mi sarei dovuto trasferire io a dormire in garage! Scherzi a parte, la moto l'ho completata da poco per cui ho fatto solo un giro di prova.»

Perchè la vendi ?
«La vendo fondamentalmente per due motivi: in primo luogo perché la userei poco dato che non intendo "tradire" la mia vecchia DR 650. In secondo luogo perchè sto lavorando ad un'altra special e devo fare posto in... garage!»


Cristina Bacchetti

Argomenti

Honda SLR 650
Tutto su

Honda SLR 650

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 5.650 €
  • Cilindrata 650 cc
  • Potenza 39 cv
  • Peso 161 kg
  • Serbatoio 13 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html