Le Strane di Moto.it: Honda CBR 900 Streetfighter

Le Strane di Moto.it: Honda CBR 900 Streetfighter
Non poteva passare inosservata, tra i tanti annunci di Moto.it, questa special su base Honda CBR 900, che stupisce indubbiamente per aggressività e cura dei dettagli. Abbiamo chiamato il proprietario per saperne di più
29 febbraio 2012


La moto deriva da una Honda CBR 900 del 1994, (clicca qui per vedere la scheda tecnica) della quale non si scorge nemmeno il lontanto ricordo dato che il proprietario, Nicola, l'ha completamente rifatta nel 2007.
E l'anno seguente questa appariscente special si è aggiudicata il 2° premio di categoria al BikeShow di Padova.

Le principali modifiche

Salta subito all'occhio il possente telaio lucidato a specchio, che va a richiamare il parafango anteriore lavorato e cromato della Gunght Design.
Punto di forza il puntale con faro anteriore "666" della von Bimbo's Fighter. Il faro anteriore è omologato così come il posteriore con frecce integrate reclinabili della Mad Doctor's, che va ad incastonarsi nel codino "all'insù", sempre della von Bimbo's Fighter.
La moto in versione originale
La moto in versione originale

Il monobraccio è quello della VFR, la piastra di sterzo è ABM e sottopancia spunta un piccolo terminale Akrapovich Megaphone, silenziato per uso stradale e con db killer estraibile, ma ovviamente non omologato.

Molti altri particolari come serbatoi in alluminio, pedane avanzate regolabili, cerchi, leveraggi e manubrio anodizzati rossi vanno, con l'appariscente verniciatura a 5 strati House of kolor, a completare la trasformazione.

La seduta non sembra particolarmente comoda ma si sa, per apparire...


Il prezzo? 3.500 Euro, dice l'annuncio.



Cosa dice il proprietario

Nicola, com'è nata l'idea di questa streetfighter su base Honda?
«Volevo una moto particolare e cercandola su un sito tedesco (esperti in questo genere di moto!) dedicato alle streetfighter, ho trovato queste parti speciali. Lo step successivo è stato trovare un CBR a poco prezzo da poter modificare».

Chi pensi sia interessato alla tua moto?
«Di sicuro non è una moto per chi vuole andare in pista o per dei lunghissimi viaggi. Desterà l'interesse di chi cerca un mezzo particolare, non comune, divertente da guidare, e anche economico».

L'hai usata regolarmente o è rimasta esposta in salotto?
«L'ho sempre utilizzata, ci ho percorso circa 15.000 km».

Perché la vendi?
«La vendo perchè purtroppo, a causa del lavoro, mi manca il tempo per utilizzarla. L'anno scorso l'ho usata una sola volta quindi, piuttosto che saperla chiusa in box, preferisco venderla».


Cristina Bacchetti

Argomenti

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...
Triumph Bonneville 800 (2002 - 07)
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

  • Prezzo 8.250 €
  • Cilindrata 790 cc
  • Potenza 52 cv
  • Peso 205 kg
  • Sella 775 mm
  • Serbatoio 16 lt
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

Scheda tecnica Triumph Bonneville 800 (2002 - 07)

Cilindrata
790 cc
Cilindri
2
Categoria
Naked
Potenza
52 cv 38 kw 6.700 rpm
Peso
205 kg
Sella
775 mm
Inizio Fine produzione
2002 2007
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) e correlati