annunci speciali

Le Strane di Moto.it: Ducati 900SS

- Una Ducati della serie SS nata per essere una special ma rimasta in corso d'opera. Buon potenziale, ampie possibilità di miglioramento
Le Strane di Moto.it: Ducati 900SS

 Nei nostri usuali controlli sugli annunci è spuntata recentemente questa Ducati 900SS del 1993 che ci ha subito incuriosito per la sua apparente incompletezza. Una rapida indagine dell'annuncio ha confermato la prima impressione: si tratta di un progetto interessante ma rimasto al momento incompiuto ed in cerca di qualcuno che desideri completare l'opera.

 

La base è quella di una 350SS (che in effetti condivideva telaio e gran parte delle componenti ciclistiche con le ben più prestanti 600 e 900) su cui è stato installato appunto un 900 con valvole grandi (ovvero pre-1997) dotato di coperchio frizione con logo retrò e scarico Shark due-in-uno-in-due con uscita alta laterale.

 

La Ducati 900SS originale
La Ducati 900SS originale

La ciclistica ha visto l'arrivo di cerchi Marvic in magnesio a tre razze su cui sono stati installati dischi Brembo flottanti (la 350 ne prevedeva uno solo); il comparto sospensioni può contare sulla forcella Showa a steli rovesciati originale rivista nelle componenti interne e di un monoammortizzatore Paioli con regolazione dell'idraulica per alte e basse velocità. Il gruppo codone/serbatoio è stato completamente sostituito (azzardiamo: Yamaha?) e all'avantreno troviamo una mascherina con doppio faro sovrapposto riconducibile più probabilmente ad una Ducati 999 modificata. Tutto il resto è ancora da inventare.

 

La Ducati 900SS di cui parliamo è in vendita nella nostra sezione riservata agli annunci per la classica manciata di spiccioli, ovvero 1.500€. Chi ama il marchio di Borgo Panigale ed è in cerca di un progetto da completare con base due valvole potrebbe trovare qui una base perfetta, anche se molto difficilmente riconducibile a qualcosa che possa mai circolare su strada con una parvenza di legalità.

 

  • superpippo04, arezzo (AR)

    Complimenti per la "presa"

    ottima base con componenti di rilievo ad un prezzo oserei dire simbolico...

    spero di vederla finita.....(ti lascio anche la mia mail [email protected] ) ...sono quello dello "strano" gsxr 1100

    buon lavoro ! complimenti ancora!
  • paco46, Pozzuoli (NA)

    il pazzo sono io

    Salve
    Da premettere che non mi piacciano le moto originali di serie, ma preferisco le originali di estro.
    Ho comprato io questa moto per me stupenda a quattro spicciioli.
    Certo si deve lavorare , a partire dall inpianto elettrico tutto modificato forcellone etc etc ma ne ho avute 4 di ss tutte modificate quidi le conosco molto bene , perdero un po' di tempo per farla funzionare ma le sfide mi piacciono.
    Vi elenco le modifiche fatte dal vecchio proprietario:

    FORCELLE MARZOCCHI DA 50 MODIFICATE
    CERCHI MARVIC IN MAGNESIO
    FORCELLONE HONDA CBR RR 2003
    MONO PAIOLI ALTE BASSE VELOCITA MOD.INTERASSE
    MOTORE VALVOLE DA 43
    iNIEZIONE WEBER CENTRALINA P7
    SCARICO 2 IN 1 BIMOTA DB 4 FINALE SHARK
    SERBATOIO YAMAHA FAZER MODIFICATO
    SELLA ANTERIORE HONDA VTR
    CODONE YAMAHA R6 2004
    TELAIO MODIFICATO NELLA PARTE POSTERIORE
    FRIZIONE MODIFICATA PROVENIENZA CAGIVA ELEFANT
    POMPA FRENO E FRIZIONE DUCATI 916
    CUPOLINO KTM DUKE 640
    FARI FERRARI
    MOTORE CERCHI TELAIO SERBATOIO FORCELLONE SABBIATURA E VERNICIATURA GROFFATA

    Personalizzare non significa migliorare ma solo caratterizzarla a proprio piacimento ed uscire fuori dai canoni .......ma capisco che non tutti hanno il coraggio di farlo ..
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati 900 SS (1991 - 95)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello 900 SS
  • Allestimento 900 SS (1991 - 95)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 1991
  • Fine produzione 1995
  • Prezzo da 9.244
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 185 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 904 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 74 cv - 54 kw - 7.250 rpm
  • Coppia 8 kgm - 77 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 0
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 16,5 km/l
  • Capacità serbatoio carburante n.d.
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Usato: Ducati 900 SS (1991 - 95)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta