Le strane di Moto.it: Cagiva Alazzurra 350 Baby Carole

Umberto Mongiardini
Realizzata da What Bike Are You e pensata per far rivivere gli anni '70
10 aprile 2018

Realizzare una moto special non è cosa da tutti, soprattutto nel caso in cui non si voglia solamente cambiare l’estetica del mezzo in questione, ma eseguire piuttosto un lavoro più radicale andando a creare nuovi equilibri tra meccanica e stili inusuali, cercando di unire un look particolarmente insolito alla leggerezza.

Nasce così l’idea di What Bike Are You di trasformare una Cagiva Alazzurra 350 del 1986 ispirandone la livrea alla moda degli anni ’70, che le regala ardite combinazioni cromatiche. L’abbinamento tra il giallo intenso, il verde militare, il fucsia ed il bianco attira sicuramente l’attenzione.

Il portapacchi in stile anni ’60, la palpebra proteggi-faro della Moto Aermacchi-Cagiva 125 SST del 1975 ed il parafango anteriore originale della Ducati Scrambler del 1973 sono un forte richiamo alla storia del motociclismo italiano di quegli anni.

Altri dettagli i questa special sono la selleria realizzata artigianalmente, completa di sistema di riscaldamento e la presa USB, che può tornare comoda nell’utilizzo di tutti i giorni.

Baby Carol è visibile tra i nostri annunci, ed è stata inserzionata ad un prezzo di 8.600 euro che, considerando il risultato finale e tutte le modifiche tecniche ed estetiche apportate, non ci sembra esagerato.

Caricamento commenti...