Le 4 nuove Enduro di Honda sono qui! Più potenza per la 250, più fluidità per la 450! [GALLERY]

Honda ha presentato i 4 modelli per il 2023, cilindrate 250, 300 (la più richiesta!), 400 e 450. Tutte le novità, le versioni special, i prezzi
4 ottobre 2022

Mentre il mondo scopre la nuova Hornet (e noi presentiamo le novità a Intermot, qui!) ecco a voi la nuova gamma Honda CRF-RX Enduro 2023 che, come ogni anno, è composta da 4 modelli:

- CRF 250RX Enduro
- CRF 300RX Enduro
- CRF 400RX Enduro
- CRF 450RX Enduro

La gamma è completata da altri quattro modelli in versione Special.

CRF 450RX, le novità

Per Honda "nel modello 2023, grandi migliorie vengono apportate alla CRF 450RX che si evolve ancora una volta grazie all’esperienza Mondiale che vede tuttora Nathan Watson combattere per il titolo assoluto e che nel 2022 ha conquistato una splendida vittoria alla Isde".

Il motore. "Il motore dalla coppia notevolmente più bassa e un'erogazione di potenza ancor più fluida, favorisce la guida in uscita di curva. La rigidità del telaio e le sospensioni riviste consentono una maggiore stabilità in frenata, percorrenze in curva più rapide, maggiore aderenza dello pneumatico anteriore e un migliore controllo su tutte le tipologie di terreno".

E la CRF 400RX? E le altre? Più potenza per la 250

"La CRF 400RX - hanno detto da Honda - segue tutte le migliorie apportate alla sorella maggiore e, grazie al motore con la risposta morbida al tocco del gas e l'erogazione fluida della potenza sin dai bassi regimi, si adatta alle esigenze di tutti gli appassionati del marchio Honda.

"Meccanicamente invariata, la nuova CRF 250RX è più potente che mai. Lo sviluppo mirato della testata garantisce un notevole incremento della coppia a bassi regimi, i radiatori assicurano massima efficienza radiante. La frizione ha 9 dischi, mentre il cambio rinforzato presenta rapporti perfettamente calibrati. Le sospensioni Showa sono perfettamente tarate per un utilizzo enduro e si adattano a diverse tipologie di terreno".

La più venduta

"La nuova CRF 300RX 2023, la più venduta della gamma Honda Enduro nel modello precedente, con le sue doti di agilità e potenza, si presenta come punto di riferimento per gli amatori che vogliono abbinare una moto super leggera ad una erogazione esplosiva" hanno detto da Honda.

Novità grafica: Per tutti i modelli, una nuova veste grafica blu fa infine da complemento alle linee più incisive delle CRF Enduro.

"L’omologazione per la circolazione stradale - hanno concluso da Honda - e il relativo allestimento sono come sempre a cura di RedMoto S.r.l., partner di Honda Motor Europe Ltd Italia per la distribuzione della gamma fuoristrada Honda CRF in Italia. Tutti i modelli Honda CRF Enduro 2022 sono omologati Euro 5, 1 posto e godono della cosiddetta “doppia omologazione” enduro-supermoto".

I PREZZI

qui sotto