Lambretta presenta due nuovi prototipi

Lambretta presenta due nuovi prototipi
Moto.it
  • di Moto.it
Un 2012 all'insegna delle novità per Lambretta: due prototipi, la LJ e la LT, che andranno ad ampliare la gamma; uno stabilimento a Ghisalba e un nuovo sito Internet
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 gennaio 2012


Dopo i consensi raccolti in occasione del 69° Salone Internazionale del Motociclo e a pochi mesi dalla presentazione del modello LN, viene annunciato l’ampliamento della gamma Lambretta.

Lo stesso team che ha dato alla luce il modello LN 125 e 151, composto da tecnici italiani e guidato dal designer Alessandro Tartarini, presenta i prototipi dei nuovi modelli LJ e LT 50, già esposti in occasione dell’EICMA 2011.

Lambretta LJ sarà dotata di un motore monocilindrico a quattro tempi con tre valvole e raffreddamento a liquido. Il modello LT avrà un motore a due tempi con raffreddamento ad aria.

Grande novità di quest’anno è l’annuncio dell’apertura in primavera dello stabilimento di Lambretta a Ghisalba in provincia di Bergamo.

Inoltre, nei primi mesi di quest’anno, verrà presentato il nuovo sito www.lambrettaweb.com, sempre aggiornato e ricco di contenuti.