Video Teaser

La nuova Yamaha “R World” (YZF-R7) arriverà il 18 maggio

- Un nuovo video teaser annuncia la presentazione della novità sportiva Yamaha per la famiglia R per martedì prossimo. La prevista R7 pare in arrivo...

Yamaha la annuncia come l'ultima novità della serie R, tutti ne parlano come della futura MT-R7 o YZF-R7 se preferite.

Il secondo video teaser ufficiale Yamaha non contribuisce a togliere i dubbi, ma aggiunge due cose interessanti: mostra qualcosa del frontale della nuova sportiva e soprattutto rimanda alle ore 15 di martedì 18 maggio la presentazione della novità.

Si è parlato molto della sportiva su base MT-07, per via delle numerose indiscrezioni dell'ultimo anno: tutto è iniziato con la scoperta del progetto, si è proseguiti con il progetto legato al campionato Moto America, e poi con la registrazione del nome presso la motorizzazione statunitense.

Sta di fatto che nella attuale gamma delle R Yamaha si passa dalla R3 bicilindrica alla estrema R1, considerato che la performante R6 è ancora in vendita ma non omologata per l'uso stradale, insomma un modello intermedio è necessario.

Lontano dalla sofisticazione e dai costi delle quattro cilindri e con un prezzo più competitivo per essere una moto appetibile in molti mercati oltre a quelli tradizionalmente definiti occidentali.

Se avrà effettivamente il motore CP2 che già equipaggia MT-07, Tracer 7 e Ténéré 700 sarà interessante capire quanta potenza in più avranno trovato in Yamaha. E in seconda battuta che tipo di definizione ciclistica avranno scelto.
Da lì si capirà a quali motociclisti e a quali mercati punta la futura media sportiva di Iwata.

Appena quattro giorni e ogni dubbio sarà spazzato via.

  • andrea200511, Napoli (NA)

    ho posseduto tutte le 4 cilindri possibili e immaginabili da 600 a 1300 e posso affermare che il cp2 è un signor motore altro che tosaerba nel misto fa sudare parecchie moto molto più attrezzate come cilindri e cavalleria .
  • XRossano, Albenga (SV)

    Motorino ridicolo il CP2 Yamaha? E'un ottimo motore,altro che ridicolo...Sicuramente lo aumenteranno di potenza e non avra' problemi a spingere un mezzo che presuppongo abbastanza leggero...Sinceramente io invece trovo altamente ridicole le moto sottomotorizzate in rapporto al loro peso
Inserisci il tuo commento