La Lambretta di Paul Weller venduta per 32.000 sterline

La Lambretta di Paul Weller venduta per 32.000 sterline
Nicola Andreetto
La SX 200 Special del 1968 appartenuta al cantante icona mod è stata battuta all'asta da H&H Classics
17 luglio 2023

In un'asta dello specialista britannico H&H Classics faceva bella mostra di sé una Lambretta SX 200 Special del 1968 che vantava di essere appartenuta al cantante e compositore Paul Weller. L'ex frontman di Jam e Style Council, ben noto anche per la sua grande carriera solista, non poteva non aver avuto e guidato uno dei simboli della cultura Mod che lui ha sempre ben rappresentato. Vide questo esemplare e se ne innamorò nel 1991 mentre lavorava al suo secondo album solista "Wild Wood" tant'è che proprio nell'artwork di quell'album ritroviamo una foto che lo ritrae proprio in sella a questa Lambretta. La stessa SX 200 Special è poi co-protagonista di Weller nel video di "Friday Street" del 1997. 

Da comune Lambretta a star

Sembrava che la pop-star non volesse separarsi dalla sua Lambretta e invece nel 2002 si è deciso ad autografarla e devolverla in un'asta benefica alla Royal Albert Hall in favore del “Teenage Cancer Trust”. Successivamente la SX fu riacquistata da un grande fan di Paul Weller che l’ha conservata come parte di una collezione negli ultimi venti anni prima di decidere di metterla a sua volta in vendita, tramite lo specialista H&H Classics presso il National Motorcycle Museum di Solihull (Uk).

E l'incanto non è andato per niente male perché la Lambretta SX 200 Special di Paul Weller è stata infine battuta a 32.200 sterline (oltre 37.700 euro) ovvero quasi il doppio della valutazione di partenza di 19.000-21.000 sterline. Di certo il fan di Weller è rimasto soddisfatto e può ringraziare il proprio idolo non solo per le belle canzoni.

Caricamento commenti...