La KTM SX 350 F

La KTM SX 350 F
Dall’Austria arriva la nuova generazione di moto da cross. Cilindrata intermedia (350), link posteriore e iniezione elettronica
10 novembre 2009


Lo sviluppo della nuova moto è opera del 10 volte campione del mondo Stefan Everts. È stato infatti il velocissimo pilota belga a guidare i collaudi dei tecnici austriaci della nuova regina del cross made in Austria.
La nuova cilindrata studiata per la classe MX1, dove corrono le 450 cc, è di 350 centimetri cubici. La potenza non mancherà certo (si parla di 50 cavalli), ma andrà di pari passo con una maggiore facilità di gestione ai bassi regimi, una minore inerzia e un freno motore limitato.
Debutta sulle moto da cross austriache l’iniezione elettronica e si rivede il link sulla sospensione posteriore (al posto del PDS).

Si rivede il link sulla sospensione posteriore (al posto del PDS)
Si rivede il link sulla sospensione posteriore (al posto del PDS)


L’avveniristica SX-F 350 non manda certo in pensione gli altri modelli vincenti della KTM. La SX 250 F e la SX 450 F correranno rispettivamente nelle classi MX2 ed MX1, guidate dai velocissimi Marvin Musquin (campione del mondo in carica) e Maximiliam Nagl. Il progetto 350 verrà portato avanti dai piloti ufficiali KTM, tra i quali figura nel 2010 il nostro Tony Cairoli. E c’è da scommettere che non bisognerà attendere troppi mesi per trovare la nuova SX 350 F dai concessionari.

Moto.it

Leggi anche

Argomenti