La finale di Miss Motors 2008 a Milano

La finale di Miss Motors 2008 accende i motori a Milano
9 settembre 2008


Sarà Milano - il 13 settembre alle ore 22.30 presso la discoteca “Le Banque”  - a ospitare la finalissima dell’edizione 2008 di Miss Motors, concorso nazionale di bellezza ideato da Bruno Dalto e dalla Royal Communication, giunto quest’anno alla sua terza edizione, che vedrà protagoniste 40 splendide ragazze contendersi il titolo più ambito dell’estate.
La manifestazione realizzata grazie al contributo del Comune di Milano e al patrocinio della Regione Lombardia è stata presentata oggi a Palazzo Marino dall’Assessore allo Sport e Tempo Libero, Giovanni Terzi e dall’Assessore al  Turismo, Marketing Territoriale e Identità Massimiliano Orsatti insieme all’Assessore ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza Pier Gianni Prosperini.

“Ospitando questa manifestazione – commenta l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Giovanni TerziMilano vuole sensibilizzare il pubblico nei confronti di un tema attuale come quello della sicurezza stradale. Un evento che, attraverso la bellezza delle concorrenti e il fascino dei motori, possa farsi portavoce di un messaggio positivo per tutti i giovani amanti della guida. Grazie a Miss Motors 2008, quindi, sport e intrattenimento trovano un’importante declinazione sociale, contribuendo ad accrescere l’immagine della nostra città nel panorama internazionale”.

Sono lieto di aver contribuito alla realizzazione di una manifestazione che coniuga abilmente l’avvenenza delle concorrenti con la bellezza dei luoghi più suggestivi e identitari della nostra città” così l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti. “Piazze e monumenti – continua Orsatti –  diventano così insoliti e coinvolgenti  set fotografici capaci di esaltare il concetto stesso di bellezza. Miss Motors 2008 - conclude Orsattisarà anche l’occasione per Milano di dotarsi di un “attraente” strumento di marketing rappresentato dalla vincitrice, che attraverso la sua partecipazione alle edizioni internazionali del concorso si farà ambasciatrice e porterà con sé un po’ del fascino, dell’eleganza e della bellezza di Milano”.

Le 40 ragazze provenienti da tutta Italia che si sfideranno nella nostra città per diventare Miss Motors 2008, non solo si contenderanno il titolo di reginetta ma si vedremmo anche investite del ruolo di “Ambasciatrice della sicurezza stradale” al termine del workshop che si svolgerà la mattina precedente la finalissima presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale.
La vocazione internazionale è un’altra caratteristica fondamentale di Miss Motors che  vanta numerose partnership con i più prestigiosi concorsi di bellezza dalla Cina agli USA e dalle Filippine alla Polonia, ogni ragazza che partecipa a queste competizioni internazionali rappresenterà al meglio la bellezza italiana nel mondo.
La giornata di giovedì 11 sarà caratterizzata dal casting presso gli studi Mediaset di Cologno Monzese e dall’esibizione delle ragazze Miss Motors al volante dei go-kart sulla pista di Cinisello Balsamo e nelle vesti di meccanico ai box con tanto di tuta da lavoro.

Per l’erede di Alice Rubagotti, la 17enne bresciana attuale detentrice della corona di Miss Motors, e per le altre vincitrici delle fasce in palio, l’avventura tra bellezza e motori non si concluderà a Milano, la capitale dello stile e dell’eleganza, città che meglio di ogni altra coniuga e concilia il business con il mondo glamour e patinato dello spettacolo e della tv con il sostegno alle più importanti iniziative di sensibilizzazione sociale.
Per loro, infatti, l’avventura proseguirà l’indomani presso l’autodromo di Monza dove assisteranno nelle vesti di ospiti d’eccezione al gran premio d’Italia di formula uno dove connubio bellezze-motori arriverà al suo apice.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti, con la nostra manifestazione, a raggiungere un palcoscenico così prestigioso e dalla grande valenza internazionale come Milanoaggiunge Giuseppe Borrillo, responsabile comunicazione Miss MotorsLa fiducia riposta nei nostri confronti da parte delle istituzioni milanese e lombarda sarà da noi ripagata con una serie di eventi nell’evento che culmineranno con il gran gala di sabato 13 Settembre, che permetterà di esaltare la bellezza delle concorrenti ma anche della città che ci ospita”.

L’edizione 2008 di Miss Motors si pone come uno degli appuntamenti conclusivi dell’estate milanese che con la sua fresca allegria animerà gli angoli più  espressivi ed identitari della città, saranno infatti i Navigli, Brera, il Castello Sforzesco e la Galleria Vittorio Emanuele i suggestivi scenari che Milano mette a disposizione della manifestazione per esaltare la fascino delle concorrenti in un connubio tra arte, storia e bellezza.

Tutti gli internauti potranno seguire il gran gala della finale di Miss Motors 2008 collegandosi al sito www.jotv.tv, che trasmetterà in diretta le immagini della manifestazione.

Argomenti