Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La “Papamoto” preparata dagli specialisti tedeschi Witzel Custom Build, donata al pontefice da BMW Motorrad Deutschland e consegnata dal gruppo di motociclisti Jesus Bikers è stata venduta. Erano i primi di settembre quando la moto è stata portata in dono dal gruppo di rider; dopo il viaggio da Francoforte fino a Città del Vaticano, la moto è stata offerta al Pontefice con tanto di festeggiamenti, benedizioni e foto di rito. Il Papa ha quindi provveduto ad autografarla; firma e data ben impresse sul serbatoio bianco madreperla e via, la moto torna in territorio tedesco per essere inserita nella gara d’aste di Sotheby’s a Monaco.
Di fatto il risultato ottenuto ha superato le aspettative visto che, a suon di rilanci, l’acquisto si è formalizzato alla ragguardevole cifra di 156.000 euro a cui si dovranno aggiungere tasse e diritti. Naturalmente lo scopo benefico non manca, il denaro raccolto entrerà nella disponibilità delle Pontificie Opere Missionarie e servirà a costruire una scuola per bambini in Madagascar.
L’iniziativa riflette un simbolo di solidarietà unendo passione motociclistica e impegno sociale e non è l’unica. Tra tutte spicca l’attività di MotoGP Charity Auctions che periodicamente organizza aste online di moto di valore e oggetti legati al mondo della MotoGp, il cui ricavato va in beneficenza a sostegno di varie iniziative umanitarie e sociali gestite da organizzazioni come Two Wheels for Life.