Unico Salone Internazionale nel 2009

L'evento milanese sarà l’unico Salone Internazionale della Moto al mondo, nell’anno 2009
18 maggio 2009


La decisione di Parigi di posticipare al 2010 la prossima edizione della loro manifestazione, carica su EICMA una nuova responsabilità: quella di rimanere l'unico Salone Internazionale della Moto al mondo, nell'anno 2009.

Si avrà quindi il dovere di organizzare una manifestazione che rappresenti davvero un grande momento di promozione del settore e una dimostrazione che l'industria mondiale delle 2 ruote a motore mantiene la sua vitalità ed è in grado di dare risposte alla crisi globale.

Ad oggi EICMA ha acquisito oltre 45.000 mq di superficie espositiva netta: un dato destinato a crescere, ma che assicura fin d'ora al Salone di Milano sia una dimensione quantitativa significativa sia una presenza qualitativa importante perché quasi tutti i principali player mondiali hanno già assicurato la loro partecipazione (l'industria italiana, in particolare, sarà presente al gran completo).
Alcune grandi Aziende non hanno ancora dato conferma della loro presenza, e si sta facendo il possibile per assicurare la loro partecipazione, con l'obiettivo di realizzare un Salone che sia rappresentativo della produzione mondiale.

Fiera Milano e EICMA si rendono conto che il momento è difficile, e stanno facendo di tutto per rendere meno pesante il costo della partecipazione ad EICMA.
In particolare, si è intensificato lo studio di allestimenti standard, e anche personalizzati a costi contenuti, ed ancor più esteso la ricerca di convenzioni alberghiere di particolare interesse.

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...