L'affare del momento: Kymco People S 300i ABS

Cristina Bacchetti
Fino al 10 settembre sarà possibile acquistare il People S 300 a 4.590 euro, anziché 5.390. Come? Grazie allo sconto di 800 euro di "Rinnova Rottamando"
27 giugno 2019

La gamma People S si amplia grazie all'arrivo sul mercato - ad affiancare i 125 e 150 cc - del nuovo 300: più potente, grazie ai suoi 299 cc e ai 27 cavalli, si presenta alla grande non solo per le dotazioni, ma anche per un'offerta niente male, che lo vedrà protagonista addirittura fino al 10 settembre: grazie alla promozione “Rinnova Rottamando”, chi sostituirà il proprio vecchio scooter con un nuovo People S 300 potrà usufruire di uno sconto pari a 800 euro sul prezzo di listino di 5.390 euro, e pagarlo quindi soltanto 4.590 euro.
Inoltre, grazie ai servizi di Kymco Servizi Finanziari, le possibilità di finanziamento sono ampie e l’intera gamma usufruisce della garanzia Kymco 5PRO di 5 anni a chilometraggio illimitato.
Incluso nel prezzo anche un anno della polizza Kymco Care, per il rientro del mezzo in caso di avaria.

Ma continuiamo a parlare di com'è fatto: senza rinunciare alla pedana piatta, è stato realizzato un telaio a traliccio in tubi di acciaio e piastre stampate, che ha un fazzoletto di rinforzo speciale in corrispondenza del cannotto di sterzo: serve a garantire sicurezza e piacere di guida, insieme alla forcella teleidraulica che, con un’escursione di 110 millimetri, lo rende confortevole anche su pavè e strade dissestate.
I freni sono a disco sia all’anteriore che al posteriore, entrambi da 260 millimetri e sono assistiti dall’ultima evoluzione ABS a doppio canale firmata Bosch.

Nuovo anche il look, con linee più decise e marcate, sottolineate dai gruppi ottici full LED anteriori e posteriori, indicatori di direzione compresi.
Attenzione ai dettagli: la sella è rivestita in pelle (bordeaux nella versione antracite); i cerchi, in lega leggera da 16 pollici, hanno un disegno a cinque razze sdoppiate, e calzano pneumatici da 110 all’anteriore e 140 al posteriore.
Di serie c’è davvero tutto: sella bassa (a soli 79 centimetri da terra), comoda sia per chi guida che per il passeggero; sottosella con presa 12 Volt per la ricarica di un cellulare; vano porta oggetti nel retroscudo e portapacchi con bauletto da 35 litri di serie, rigorosamente in tinta con la carrozzeria.


La strumentazione è completa delle classiche indicazioni esclusivamente digitali, e integra di serie il Noodoe di Kymco nella sua ultima versione definita Navigation: scaricando l'app dedicata, lo scooter sarà sempre connesso con lo smartphone e mostrerà sul display chiamate e messaggi in arrivo, in modo da potersi eventualmente fermare per rispondere.

La versione Navigation, poi, guida il pilota a destinazione rapidamente, senza distrazioni e nel minor tempo possibile.
Una volta connesso il cellulare con Noodoe le indicazioni saranno automaticamente trasmesse al cruscotto dello scooter.
Per evitare qualsiasi distrazione, l’interfaccia del sistema di navigazione è stata progettata in modo da offrire indicazioni il più smart possibile. Al semaforo, quando si ha tempo di guardare con attenzione la mappa, il sistema offre una visione d’insieme del tragitto ancora da percorrere. In movimento, invece, le indicazioni sono rapide, razionali: Noodoe non si limita a indicare tra quanti metri occorrerà svoltare, ma fornisce in pratica un conto alla rovescia degli incroci da affrontare: basta un colpo d’occhio, per esempio, per capire che dovremo svoltare alla terza traversa: in questo modo si evita di controllare troppo spesso il navigatore, restando più concentrati alla guida.

E' possibile navigare attraverso le indicazioni (mappa, tempo e chilometri mancanti alla destinazione) semplicemente azionando un pulsante sul blocchetto destro, senza staccare le mani dal manubrio.
Noodoe sfrutta il modulo GPS e le mappe (sempre aggiornate) dello Smartphone, ma non il traffico dati: sarà infatti sufficiente scaricare a casa le mappe della zona interessata al tragitto per navigare offline. Un modo semplice per poter navigare anche in mancanza di copertura di rete. Noodoe Navigation è in grado di gestire fino a cinque destinazioni consecutive in un colpo solo, consentendo quindi di impostare l’intero itinerario della giornata ancor prima di uscire di casa.

Al momento sono due le tonalità di colore offerte da Kymco: antracite Scais opaco e grigio Dossena.

Kymco People 300i S ABS (2019 - 20)
Kymco

Kymco
Via Alcide De Gasperi, 11
25080 Molinetto di Mazzano (BS) - Italia
030 2620615
mail@kymco.it
https://kymco.it/

  • Prezzo 5.390 €
  • Cilindrata 299 cc
  • Potenza 27 cv
  • Peso 188 kg
  • Serbatoio 9 lt
Kymco

Kymco
Via Alcide De Gasperi, 11
25080 Molinetto di Mazzano (BS) - Italia
030 2620615
mail@kymco.it
https://kymco.it/

Scheda tecnica Kymco People 300i S ABS (2019 - 20)

Cilindrata
299 cc
Cilindri
1
Categoria
Scooter Ruote alte
Potenza
27 cv 20 kw 8.000 rpm
Peso
188 kg
Pneumatico anteriore
110/70-16"
Pneumatico posteriore
140/70-16"
Inizio Fine produzione
2019 2019
tutti i dati

Maggiori info