Kymco Xciting 250i e 500i

Kymco Xciting 250i e 500i
2 aprile 2007
XCITING 500i e 250i: PER VIAGGIARE IN PRIMA CLASSE! In tutto il mondo vige ormai un unico must: raggiungere ambiziosi traguardi per superarli e raggiungere nuovi obiettivi e nuovi limiti. Seguendo questi ideali, i tecnici KYMCO riescono a trasformare in realtà ambiziosi progetti e a ottimizzare prodotti già consolidati rendendoli degli esempi da seguire per tutta la produzione mondiale. La storica casa Taiwanese sempre al passo con i tempi e le tendenze del momento per la stagione 2007 propone al grande pubblico l’Xciting 500i e l’Xciting 250i con l’ormai indispensabile iniezione elettronica. Un’iniezione di potenza ma con un occhio di riguardo alle normative europee per superare a pieni voti la prova Euro3 ed assicurarsi un plus importante in un mercato difficile e selettivo come quello italiano. Xciting 500i e 250i: due diverse cilindrate per incontrare le esigenze del pubblico che usa le due ruote per muoversi nel traffico caotico delle grandi città, ma che non disdegna un pizzico di potenza in più per godere delle caratteristiche del proprio mezzo anche nei rilassanti week-end fuori porta. KYMCO propone gli Xciting con diverse novità: l’iniezione, gli specchi retrovisori posizionati sul manubrio e il sistema di frenata separata (proposto solo sull’Xciting 500ì). IL LOOK Eleganti e sportivi allo stesso tempo Xciting 500i e 250i si distinguono solo per la cilindrata: estetica, dotazioni e ciclistica restano infatti invariate in entrambi i modelli. Il design dell’Xciting si contraddistingue per la perfetta fusione di linee morbide e dettagli più spigolosi che donano un aspetto aggressivo e accattivante. L’avantreno si caratterizza per compattezza e dinamicità: il gruppo ottico anteriore domina sulla silhouette alta e definita, dove gli specchi retrovisori sono ora posizionati sul manubrio per offrire una migliore visibilità. Ulteriori dettagli come il parabrezza integrato nel cupolino e gli specchietti che ora sono posizionati sul manubrio, contribuiscono ad ottimizzare la visuale da tutte le prospettive. La parte centrale/posteriore è dominata dall’ampia e comoda sella, che esprime il concetto principale sul quale gli ingegneri Taiwanesi si sono basati in fase di progettazione: il comfort. Il passeggero sugli Xciting 500i e 250i è davvero il benvenuto, il piano sella è infatti spazioso e le pedane poggiapiedi che in fase di riposo si integrano perfettamente con le linee delle plastiche, ampie e confortevoli. Gli Xciting sono nati per viaggiare. La strumentazione è costituita da tre elementi di formacircolare che comprendono al centro il tachimetro e il contachilometri digitale (totale e parziale) e l’orologio digitale, il contagiri e il terzo elemento che raggruppa l’indicatore della benzina e la temperatura dell’acqua. Molte le spie a corredo come il freno a mano, oil service, spia ricarica cellulare, riserva, spia vano sottosella, spia cavalletto laterale, abbaglianti, indicatori di direzione e la spia controllo iniezione. Di rilevante importanza la presenza della spia dell’iniezione, che segnala eventuali guasti ed anomalie. Il blocchetto multifunzione è dotato di una protezione di sicurezza(Smart Lock) della serratura allo scopo di rendere vano qualsiasi tentativo di furto, ed è in grado di aprire/chiudere il bloccasterzo, il vano sottosella e il tappo del carburante. Numerosi gli spazi e i vani dove posizionare gli effetti personali: uno posizionato all’interno dello scudo frontale (dotato di serratura), e uno in prossimità della sella dotato di una comoda leva. Il classico vano sottosella ha una capacità di carico max di 10 kg, ed è provvisto di luce di cortesia, della presa da 12v per ricaricare il cellulare, di un piccolo alloggio dove posizionare il cellulare e di due ganci portacasco. Come da tradizione KYMCO non poteva mancare il classico gancio “porta borse” allocato all’interno dello scudo frontale. Le ammiraglie di casa KYMCO sono inoltre dotate di un pratico freno di stazionamento(presente solo sull’Xciting 500i), che blocca la ruota posteriore e di due cavalletti: quello centrale e quello laterale. Sugli Xciting 500i e 250i non è previsto il kick starter, ma solo l’avviamento elettrico. CICLISTICA I 221 kg a vuoto (189 kg per il 250i) sono sostenuti da un ottimo telaio tubolare e da una ciclistica sovradimensionata e ben evidenziata dal tunnel centra le che rendono gli Xciting 500i e 250i agili e maneggevoli anche quando si è alle prese con manovre in spazi ridotti. La forcella idraulica telescopica a doppia piastra da 40mm di diametro, assicura solidità al telaio e un avantreno rigoroso, che risulta sicuro e preciso nell’impostare e seguire le traiettorie impartite dal pilota. Al retrotreno, il monobraccio oscillante e la coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico, assicurano il massimo comfort, in tutte le condizioni di guida come la guida in coppia, nel traffico cittadino o a pieno carico nei veloci tragitti autostradali. Pneumatici di generose dimensioni (ant. 120/70 su cerchio 3,5x15 post. 150/70 su cerchio 4,5x14) montati su cerchi in lega leggera a cinque razze, contribuiscono a rendere gli Xciting 500i e 250i stabili e sinceri nelle reazioni, anche nei veloci curvoni autostradali. L’impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore da 260mm mentre al posteriore lavora un disco da 240mm. L’Xciting 500i è ora dotato di un classico sistema di frenata separata, ottimo per i piloti che prediligono una guida brillante e sportiva, mentre il 250i mantiene il sistema di frenata integrale. MOTORE 500i L’innovativo monocilindrico dell’Xciting 500i è equipaggiato con uno dei più moderni sistemi d’iniezione elettronica KEIHIN con sonda lambda destinati agli scooter di alta gamma, a garanzia di un funzionamento quanto mai regolare ed efficiente, grazie ad un'erogazione pastosa, potente e lineare. Il corpo farfallato integra i sensori dedicati a temperatura e pressione dell'aria; la ECU per il controllo elettronico ottimizza le prestazioni e riduce gli sprechi dosando il carburante. Tutto questo oltre ad assicurare una messa in moto affidabile in ogni condizione e con qualsiasi temperatura, fornisce anche un contributo determinante nel risparmio di carburante dell’ordine del 15-20%. In un’epoca contraddistinta da un continuo incremento del prezzo della benzina, un mezzo veloce, comodo ed economico come l’Xciting 500i rappresenta un’opportunità da non lasciarsi sfuggire... Il motore, un monocilindrico orizzontale a 4 tempi, con distribuzione a quattro valvole bialbero a camme in testa e raffreddamento a liquido, adotta una lubrificazione forzata, e una frizione centrifuga automatica a secco. La trasmissione primaria a cinghia trapezoidale e l’accensione elettronica con avviamento elettrico completano il quadro e garantiscono una potenza massima di 28,2 Kw a 8000 giri/min e una coppia max di 41,1 Nm a 5500 giri/min. Un importante contributo alla riduzione degli attriti e quindi ad un funzionamento più lineare e corpos del propulsore, è fornito dalla superficie lavorata e perfettamente liscia dei cuscinetti dell’albero motore di tipo a bronzina che vanno a sostituire i convenzionali cuscinetti a sfera. Tale soluzione è stata adottata per garantire ed esaltare la prontezza del motore, la linearità dell’erogazione, e per ridurre la rumorosità di funzionamento aumentandone le grintose qualità e i picchi di coppia e potenza max. Il modello 2007 abbandona il classico carburatore e si adegua così alle normative Euro3, adottando un innovativo sistema di iniezione con sonda lambda. L’impianto d’iniezione “made in Japan” è sviluppato e prodotto da KEIHIN, ed è ispezionabile dalle officine autorizzate mediante un palmare dedicato. Ricordiamo che KEIHIN è nota al popolo motociclista come costruttrice di carburatori per moto di piccola e grossa cilindrata. MOTORE 250i Anche l’Xciting 250i per la stagione 2007 adotta un sistema di alimentazione ad iniezione con sonda lambda “made in Japan” by KEIHIN. L’erogazione è ora più lineare e più corposa, e comparandolo con il precedente modello, si capisce come il nuovo sistema d’alimentazione abbia portato un incremento della potenza lungo tutto l’arco di utilizzo. Il corpo farfallato integra i sensori dedicati a temperatura e pressione dell'aria; la ECU per il controllo elettronico ottimizza le prestazioni e riduce gli sprechi dosando il carburante. Come da tradizione KYMCO anche l’Xciting 250i adotta un monocilindrico 4 tempi con disposizione orizzontale del cilindro omologato Euro3. La distribuzione è affidata ad un albero a camme in testa a 2 valvole mentre il raffreddamento è a liquido. Il cambio adotta un variatore continuo di velocità e lavora in simbiosi ad una frizione centrifuga automatica a secco. La trasmissione è composta dalla classica cinghia trapezoidale e ingranaggi. In questa configurazione il motore sviluppa una potenza max di 16,2 Kw a 8.250 giri/min e una coppia max di 21,1 Nm a 6.500 giri/min. L’accensione è elettronica e l’avviamento elettrico. PREZZI CONTENUTI L’Xciting 500i viene venduto ad un prezzo di Euro 5.395,00 mentre l’ Xciting 250i è proposto a un prezzo di Euro 4.195,00. Ampie le possibilità di finanziamento, grazie ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari. L’intera gamma usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato. Incluso nel prezzo un anno dalla polizza KYMCOCARE, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria. I due scooter vengono proposti nelle stesse colorazioni: Arancio Mantova, Argento Metal, Blu Verbania, Nero Smoke. ACCESSORI Ricca la dotazione di accessori con la quale poter personalizzare gli Xciting 500i e 250i: Si va dal parabrezza completo specifico per il 500i e il 250i (Euro 103,95) al set per poter affrontare l’inverno, composto dal coprigambe specifico per il 500i e il 250i (Euro 89,15) e dal coprimani (Euro 36,65). Una serie di bauletti di varie misure aumenta la capacità di carico degli Xciting: Bauletto 30 Lt. Nero goffrato (Euro 68,25), Bauletto 30Lt. Verniciato (Euro 99,75), Bauletto 35 Lt. Nero goffrato (Euro 88,20), Bauletto 35 Lt. Verniciato (Euro 133,35), Bauletto 45 Lt. Nero goffrato (Euro 141,75), Bauletto 45 Lt. Verniciato (Euro 173,25), Schienalino per bauletti 30-35-45 Lt. (Euro 31,40), supporto bauletto per il 500i e il 250i (Euro 47,25). E per evitare spiacevoli furti, KYMCO propone anche una serie di accessori che vanno dal sistema di allarme completo per l’Xciting 500i (Euro 198,45), al lucchetto (Euro 15,75) e blocca disco (Euro 19,95).

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Cambia moto
Kymco Xciting 250i (2007 - 08)
Kymco

Kymco
Via Alcide De Gasperi, 11
25080 Molinetto di Mazzano (BS) - Italia
030 2620615
mail@kymco.it
https://kymco.it/

  • Prezzo 4.195 €
  • Cilindrata 251 cc
  • Potenza 22 cv
  • Peso 189 kg
  • Serbatoio 13 lt
Kymco

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Scheda tecnica Kymco Xciting 250i (2007 - 08)

Cilindrata
251 cc
Cilindri
1 -
Categoria
Scooter Ruote alte
Potenza
22 cv 16 kw 8.250 rpm
Peso
189 kg
Inizio Fine produzione
2007 2008
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