KTM presenta la gamma Enduro 2023. Foto e prezzi

Arriverà in vendita a maggio la gamma Enduro di KTM. Tre modelli a 2 tempi (150 EXC, 250 EXC e 300 EXC) e quattro con motore a 4 tempi (250, 350, 450 e 500 EXC-F). Più sei versioni Six Days con accessori e colorazione dedicata
26 aprile 2022

KTM ha svelato la famiglia delle Enduro gara targate 2023. Le moto riprendono la struttura tecnica e l'estetica della gamma 2022, le novità sono pertanto a livello di colorazione/grafica e nella tinta arancione del telaio.

Le Enduro KTM saranno nelle concessionarie a partire da maggio ai seguenti prezzi franco concessionario:

  • 150 EXC 9.530 euro
  • 250 EXC 10.480 euro
  • 300 EXC 10.900 euro
  • 250 EXC-F 11.000 euro
  • 350 EXC-F 11.530 euro
  • 450 EXC-F 11.800 euro
  • 500 EXC-F 12.060 euro

A questi sette modelli si aggiungono poi sei versioni Six Days che si caratterizzano da una lista di accessori originali, montati di serie, e da grafiche dedicate alla International Six Days Enduro, gara che quest'anno si disputerà in Francia. Questi i prezzi, sempre f.c.:

  • 250 EXC Six Days 11.330 euro
  • 300 EXC Six Days 11.750 euro
  • 250 EXC-F Six Days 11.850 euro
  • 350 EXC-F Six Days 12.380 euro
  • 450 EXC-F Six Days 12.600 euro
  • 500 EXC-F Six Days 12.900 euro

Le novità del model year 2023, come dicevamo, sono nelle nuove grafiche, caratterizzate da una combinazione di bianco, viola e arancione che rendono omaggio ai modelli da enduro dei primi anni Novanta.

Inoltre telaio, in acciaio al cromo-molibdeno, è verniciato in arancione richiamando lo stile delle moto factory e mettendo in risalto le nuove grafiche.

La gamma enduro KTM si distingue per le tre motorizzazioni a 2 tempi con tecnologia di alimentazione Transfer Port Injection (TPI) che contribuisce a ridurre le emissioni e i consumi.

I motori a quattro tempi sono progettati per erogare una coppia importante ai bassi regimi e una potenza elevata quando vengono spremuti al massimo: dalla 250 EXC-F alla 350 EXC-F fino alle top di gamma 450 EXC-F e 500 EXC-F.

La gamma EXC è dotato di sospensioni WP XPLOR completamente regolabili. Il monoammortizzatore PDS (Progressive Damping System) è fulcrato direttamente sul forcellone per avere maggiore luce a terra e minor rischio di danni in caso di impatto con ostacoli come massi o tronchi.

Anche la nuova gamma EXC 2023 può contare su un'ampia scelta di accessori PowerParts dedicata, mentre i piloti possono trovare i capi protected e della collezione di abbigliamento PowerWear .