Novità 2021

KTM gamma Enduro EXC 2021. Novità per motori e sospensioni

- Presentata la nuova serie Enduro austriaca. Le EXC a due tempi e le EXC-F a quattro tempi model year 2021 hanno ricevuto interventi a motore, sospensioni e grafiche

Ci sono tutta l'esperienza e la conoscenza accumulate da KTM nella partecipazione al WESS Enduro World Championship e alle altre competizioni mondiali, nella rinnovata gamma Enduro EXC 2021.
Le nuove moto si caratterizzano per una livrea nuova, mentre i maggiori aggiornamenti tecnici si concentrano su cambiamenti ai componenti delle sospensioni ad alcuni interventi ai motori.

La 300 EXC TPI, a iniezione, è il modello di punta della gamma a due tempi, ed ha un rapporto peso-potenza molto favorevole. Il 2021 segna il quarto anno di vita dell'esclusivo sistema di iniezione TPI a controllo elettronico per motori a due tempi sviluppato da KTM: la tecnologia TPI ha esteso le possibilità in termini di prestazioni, fluidità nell’erogazione della potenza e feeling di guida. I vantaggi pratici sono nel fatto che non serve più affinare la carburazione o preoccuparsi delle condizioni meteo o dell’altitudine in occasione di una gara, o di una semplice "endurata".

Per il 2021 la 150 EXC TPI è stata dotata di un nuovo pistone fuso in luogo di quello forgiato.

Per la gamma 4 tempi KTM continua la sua missione per confermare i modelli EXC-F le motociclette più competitive sul mercato. Peso ridotto, coppia imbattibile, gestione del motore efficiente, erogazione fluida e affidabilità ancora maggiore sono le priorità di sviluppo per KTM negli ultimi anni.

Le novità tecniche per 2021 della gamma EXC-F a quattro tempi interessano la 450 EXC-F e la 500 EXC-F, che vengono dotate di un nuovo attuatore desmodromico del cambio, mentre punta di diamante della famiglia si conferma la 350 EXC-F, concepita per unire le prestazioni e il passo di una quattroemmezzo alla rapidità e agilità di una duemmezzo.

La forcella WP XPLOR che equipaggia l’intera gamma EXC 2021 è stata affinata ed è dotata di un registro per la regolazione del precarico che consente di intervenire con la massima semplicità sui settaggi.

La gamma 2021 è infine impreziosita dai modelli EXC Six Days e 300 EXC TPI ErzbergrRodeo. Sono modelli in serie limitata concepite per i terreni più difficili e le gare più dure.
La nuova 300 è un tributo speciale all’ErzbergRodeo Red Bull Hare Scramble: una edizione limitata che vanta una lunga lista di componenti speciali.

I modelli Six Days sono dotati di raffinati componenti, tra cui spiccano la forcella WP XPLOR di ultima generazione, le piastre forcella lavorate dal pieno, il pulsante per la selezione delle mappe e le esclusive grafiche.

Assieme ai modelli EXC 2021 sono state sviluppate la collezione di abbigliamento KTM PowerWear e la linea di accessori KTM PowerParts.

Le nuove moto arriveranno nelle concessionarie a partire da luglio 2020. Maggiori informazion sono disponibili nel sito ufficiale.

Tutti i dettagli dei modelli KTM EXC del 2021 saranno disponibili sul sito KTM dal 22 giugno.

  • MarcoG8661, Bordighera (IM)

    Belle, belle, belle.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM EXC 300 Erzbergrodeo TPI (2021)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello EXC 300
  • Allestimento EXC 300 Erzbergrodeo TPI (2021)
  • Categoria Enduro
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione 2021
  • Prezzo da 11.840 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 370 mm
  • Altezza sella da terra MIN 960 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.482 mm
  • Peso a secco 103,9 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 293,2 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 2
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 72 mm
  • Corsa 72 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione -
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati WP Xplor Ø 48 mm con regolatore precarico
  • Escursione anteriore 300 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore PDS WP
  • Escursione posteriore 310 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 80/100-21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/80-18''
  • Batteria 12V 2 Ah agli ioni di litio
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM
  • Sportmotorcycle Italia S.R.L. Via Spallanzani 16/A
    24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
      http://www.ktm.com/it/

Scheda tecnica

KTM EXC 150 TPI (2021)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello EXC 150
  • Allestimento EXC 150 TPI (2021)
  • Categoria Enduro
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione 2021
  • Prezzo da 8.950 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 370 mm
  • Altezza sella da terra MIN 960 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.471 mm
  • Peso a secco 96,8 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 143,7 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 2
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio 58 mm
  • Corsa 54,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4
  • Sospensione anteriore WP-USD Xplor a steli rovesciati Ø 48 mm
  • Escursione anteriore 300 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore WP Xplor PDS
  • Escursione posteriore 310 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 80/100-21''
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/90-18''
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM
  • Sportmotorcycle Italia S.R.L. Via Spallanzani 16/A
    24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
      http://www.ktm.com/it/

Nuovo: KTM EXC 300

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: KTM EXC 150

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM EXC 300

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM EXC 150

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta