KTM conferma la Duke 350

KTM conferma la Duke 350
Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
Notizie dall’India assicurano il prossimo arrivo della nuova componente della gamma Duke, prevista per il prossimo anno. E più avanti ne arriverà anche una versione sportiva carenata
  • Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
26 gennaio 2012


In questi giorni si è tenuto a New Dehli, in India, il lancio sul mercato interno della nuova KTM Duke 200, che abbiamo recentemente visto all’Eicma milanese, e che viene costruita nello stabilimento di Chakan della Bajaj Auto: azienda che detiene il 40% delle azioni di KTM e che con essa ha partecipato allo sviluppo dele nuove piccole Duke.

Durante l’evento, come raccontano i colleghi del sito locale IndianCarsBikes, i responsabili locali della Casa di Mattighofen hanno parlato anche dei prossimi piani produttivi per il mercato indiano, che prevedono l’avvento di un nuovo modello ogni anno, da qui in poi. E il prossimo sarà appunto il Duke 350 - il cui motore è in gran parte nuovo rispetto al 200, che a sua volta prende vita dall'innovativo progetto del motore di 125 cc della Duke – che però, come del resto il 200, non sarà destinato solamente (e fortunatamente…) al mercato indiano, ma arriverà anche da noi.

Non solo: per il 2014, dovremmo vedere anche una versione sportiva carenata sulla ciclistica della stessa Duke 350, eccellente concorrente delle attuali 250 bicilindriche di Honda e Kawasaki, e probabilmente anche di altri costruttori.
Sembrerebbe, infatti, che anche il mercato europeo sia sempre più ricettivo verso modelli di media cilindrata, tra i 250 ed i 500 cc, facili, leggeri e dai costi di acquisto e di esercizio ragionevoli.

Caricamento commenti...