KTM 1050 Adventure 2015, video EICMA

Novità KTM al Salone di Milano, la Adventure 1050 si presenta con un nuovo motore da 95 cavalli, completando la gamma enduro stradale della marca austriaca. Ce ne parla Paolo Fabiano, responsabile comunicazione e marketing di KTM Italia
7 novembre 2014

Punti chiave


Novità KTM al Salone di Milano, la Adventure 1050 si presenta con un nuovo motore da 95 cavalli (ma esiste anche una versione depotenziata per i possessori di patente A2), completando la gamma enduro stradale della marca austriaca. Ce ne parla Paolo Fabiano, responsabile comunicazione e marketing di KTM Italia

Dal punto di vista estetico, l’Adventure 1050 mantiene una quasi totale identità con 1190 e 1290, tanto da poter essere facilmente scambiata per una delle sorelle maggiori. Dettaglio rivelatore sono sicuramente icerchi in lega da 19 e 17”, con coperture dal disegno marcatamente stradale che valorizzano le caratteristiche turistiche del mezzo.Prezzo fissato in 13.150 euro.
Invariata la dotazione elettronica in termini di gestione motore, con l’acceleratore ride-by-wire, possibilità di scelta fra diversi riding modes nonché controllo di trazione a più livelli d’intervento. Naturalmente presente anche l’ABS;a richiesta invece riscaldamento per sella e manopole, antifurto e quant’altro.

La dotazione ciclistica non costringe a grandi sacrifici: ferme restando le componenti telaistiche – il traliccio in tubi d’acciaio ormai tradizionale per KTM – l’impianto frenante è messo a disposizione da Brembo, mentre le sospensioni, che rinunciano alla regolazione elettronica, sono naturalmente WP.

Leggi anche

Caricamento commenti...