Kawasaki ZX-10R e ZX-10RR 2021 svelate in Australia

I documenti di omologazione ne anticipano i dati di potenza e mostrano un paio di inquadrature delle sportive Kawasaki Ninja che saranno presentate il 23 novembre
4 novembre 2020

La presentazione dell'attesa Kawasaki Ninja ZX-10R 2021, e della relativa versione ZX-10RR, è stata annunciata da Kawasaki per il prossimo 23 novembre.

Tuttavia la data di embargo sui documenti di omologazione delle due moto, in Australia, era stata fissata per il giorno 1 novembre, evidentemente si è trattata una decisione presa precedentemente a quella del lancio stampa.

E' così che due foto in bassa risoluzione per ciascuna versione è stata resa pubblicata, e scovata da alcuni siti australiani, assieme ai dati tecnici fondamentali.

Partiamo con la potenza massima del quattro cilindri in linea di 998 cc che avrà l'omologazione Euro 5: è confermata in 200 cavalli a 13.200 giri. La stessa del modello Euro 4 del 2020 che la raggiungeva però a 13.500 giri.

Per la ZX-10RR è confermato il valore precedente di 201 cavalli, ma al regime di 14.000 giri contro i precedenti 13.500 del modello corrente.
Identici anche i pesi con tutti i liquidi e il pieno di carburante (206 kg per entrambe le versioni) , per cui quelli a secco non dovrebbero discostarsi, se non di pochissimo, dagli attuali.

La ZX-10R 2020 in edizione KRT
La ZX-10R 2020 in edizione KRT

Le foto, con le loro angolazioni spinte, ci pare non rendano merito all'estetica ma ci mostrano comunque alcune novità nel disegno del frontale, e delle sovrastrutture in genere, mentre il serbatoio parrebbe invariato.

Il muso affilato ricorda la Ninja H2 e i fari a led paiono più piccoli e sono incassati invece che a filo del cupolino. I retrovisori integrano sempre gli indicatori di direzione e la strumentazione parrebbe una nuova TFT di misure generose.

L'avantreno vede una forcella Showa Balance Free e pinze freno radiali Brembo, impossibile dire come siano cambiate.

Per tutti i dati dovremo insomma aspettare il 23 novembre.

fonte motorcycle.com

Argomenti